Secondo recenti sirene inglesi, uno tra Christian Horner e Toto Wolff potrebbe prendere il posto di Stefano Domenicali nel ruolo di CEO della F1.
Uno tra Christian Horner, Toto Wolff, e più defilato sullo sfondo Zak Brown, potrebbe spodestare Stefano Domenicali dal ruolo di CEO della F1. Questa la bomba lanciata poche ore fa dal Daily Mail, secondo cui la posizione del manager italiano, in scadenza di contratto nel 2025, potrebbe essere messa seriamente in discussione da Greg Maffei.
Secondo la testata britannica, infatti, il numero uno di Liberty Media avrebbe discusso del futuro di Domenicali durante un meeting a Londra assieme ad altri noti esponenti della Formula 1, con il rinnovo dell’ex Team Principal Ferrari che ora non appare più così scontato.
Il business man statunitense avrebbe in mente un cambio di leadership al vertice della classe regina, a maggior ragione dopo la dipartita di Sacha Woodward Hill, che negli ultimi 30 anni ha ricoperto il ruolo di Chief Legal Officer.
Leggi anche: F1 | “Il nostro pubblico guarda i film”: la Formula 1 tra 10 anni secondo Domenicali
“Gli americani potrebbero fare un po’ di pulizia. Credo che Greg voglia gestire l’intera azienda”, riporta Jonathan McEvoy nell’articolo, alludendo a una possibile passaggio di consegne in vista.
Dovesse lo scenario concretizzarsi realmente, potrebbe quindi innescarsi una vera e propria guerra di potere tra il team principal Red Bull e Mercedes, due delle personalità più carismatiche e influenti del paddock, e che negli ultimi anni hanno spesso regalato spettacolo ai microfoni.
Una situazione da monitorare con grande attenzione nei prossimi mesi, anche se, almeno per il momento, nessuna delle figure sopracitate ha rilasciato dichiarazioni in merito.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto di copertina © PlanetF1