Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Come il caso Horner ha impattato sulla Formula 1 secondo Domenicali

Stefano Domenicali ha spiegato in che modo il clamore mediatico del caso Horner abbia impattato sulla Formula 1 stessa

A giudicare dal primo fatturato trimestrale della stagione 2024, la Formula 1 sembrerebbe uno sport assolutamente in salute ed in continua ascesa, ed effettivamente così è, vedendo lo spettacolo in pista. Tuttavia, buona parte di questo inizio campionato è stato macchiato da una vicenda che, a tratti, ha assunto connotati parecchio paradossali e controversi, e che ha spostato maggiormente l’attenzione sulle polemiche extra pista piuttosto che sull’azione vera e propria. 

Caso Horner Domenicali
Come il caso Horner ha impattato sulla Formula 1 secondo Domenicali © XBP Images

Parliamo ovviamente dello scandalo a sfondo sessuale che ha travolto Christian Horner e la sua assistente personale per tutto il mese di Febbraio e Marzo, e parzialmente anche di Aprile, con il caso che si è decisamente raffreddato nelle ultime settimane ma che potrebbe sempre riservare colpi di scena da un momento all’altro. 

Nel corso dei mesi sono diversi gli esponenti del paddock che hanno preso posizione sulla vicenda, con Stefano Domenicali che, in un’intervista concessa a motorsport.com, ha spiegato come il clamore mediatico dello scandalo abbia impattato sullo sport stesso: “La nostra posizione, come Formula 1, è di lasciare alle squadre  seguire le disposizioni normative ed i loro codici di condotta interni, di cui ovviamente si assumono la responsabilità’.


Leggi anche: F1 | Anche Albon si toglie dal mercato: UFFICIALE il rinnovo con Williams


”Questa vicenda ha registrato dei picchi di emotività, ma la Formula 1 nel suo insieme non ha subito un’onda negativa conseguente all’accaduto”.

“Da parte mia ovviamente mi auguro che tutto sia portato avanti in modo corretto, in tutti i sensi. Abbiamo chiesto che vengano fatte le cose nel modo corretto, ma non possiamo entrare in una vicenda che non conosciamo, oltre al fatto che si entrerebbe in un’area che non ci compete”.

”Ciò che potrebbe accadere in futuro francamente non lo so. Posso però dire che seguiremo con attenzione ogni eventuale sviluppo qualora dovesse esserci”.

Come già emerso qualche settimana fa,  il secondo avvocato indipendente, che sta curando le indagini dell’appello presentato dall’assistente, avrebbe interrogato la dipendente negli scorsi giorni, e la stessa sorte sarebbe toccata a Horner prossimamente. È auspicabile quindi aspettarsi comunicazioni ufficiali sull’esito dell’appello nei prossimi giorni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

F1 | Più di 25 GP in calendario e punti assegnati all'intera griglia: la prospettiva di Domenicali 15/05/2024 at 17:45

[…] F1 | Come il caso Horner ha impattato sulla Formula 1 secondo… […]

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.