A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Alpine, senti Briatore: “Io nel 2026 vincerò le gare, faremo di tutto per prendere Sainz”

Un ambizioso Flavio Briatore ha parlato degli obiettivi di Alpine a medio-lungo termine e della possibilità di ingaggiare Carlos Sainz per il 2025

Nonostante siano passati solamente dieci giorni dalla nomina come consulente esecutivo, la ”cura” Briatore ha già portato i primi frutti in casa Alpine, con la scuderia francese reduce da tre piazzamenti consecutivi in top ten e cinque punti portati a casa. Un bottino non all’altezza di un marchio così prestigioso, ma sicuramente un’iniezione di fiducia importante in ottica futura, considerando il disastroso avvio di stagione. 

Briatore Alpine Sainz
Briatore ha parlato degli obiettivi di Alpine e della possibilità di ingaggiare Sainz @DesiRacingco via X

Alpine tornerà grande nel 2026?

Tuttavia, Briatore ha deciso di tornare in Formula 1 dopo quindici anni lontano dalle scene non con l’intenzione di accontentarsi di qualche punticino, bensì di riportare i francesi al vertice, come successo con Fernando Alonso nel 2005 e nel 2006.

”Io nel 2026 vincerò le gare”, ha tuonato il manager di Verzuolo ai microfoni della trasmissione ”La Politica nel Pallone”. ‘‘Nel 2026 la team va sul podio. Poi quanti podi facciamo non lo so, Ma nel 2026 andiamo sul podio.

”Noi quest’anno abbiamo molte handicap che non posso dirvi. Stiamo facendo pulizia, stiamo rimodellando tutto il team. Ho avuto pieni poteri da parte del presidente De Meo, e quando io ho poteri li uso, non è che li faccio usare ad altri. Io ti garantisco che nel 2026 faremo una trasmissione e parleremo dei podi dell’Alpine”.

Infine, Briatore ha parlato anche della possibilità di ingaggiare Carlos Sainz per il 2025, con lo spagnolo che sembrava ormai promesso sposo di Williams, ma con la scuderia inglese che, stufa dell’indecisione del ferrarista, avrebbe deciso di virare su altri profili, due su tutti Ocon e Bottas.


Leggi anche: F1 | Verstappen, in Austria non hai perso solo il rispetto di Norris


”’Possibilità che Sainz interessi? Tante. Vediamo nei prossimi giorni, anche se in questo momento ad Alpine non è che un pilota faccia una grande differenza. Noi dobbiamo mettere innanzitutto a posto la macchina, per cui Gasly va benissimo. Abbiamo anche la possibilità di mettere Doohan”.

”Certo, è incredibile che Carlos sia libero. Siamo tutti disposti ad avere in squadra, per cui noi faremo il possibile come tutti gli altri team. Vincerà come sempre il più bravo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.