Valtteri Bottas ha smentito i rumors sulla possibilità di prendere il posto di Sergio Perez in Red Bull nella stagione 2025.
Al termine di una stagione che fin qui lo vede ultimissimo in ventitreesima posizione e con zero punti all’attivo, Valtteri Bottas appenderà il casco al chiodo da pilota ufficiale ma la sua avventura in Formula 1 potrebbe comunque proseguire nel dietro le quinte.
Il pilota finlandese, come confermato dallo stesso Toto Wolff, è infatti molto vicino a fare ritorno in Mercedes, dopo aver abbandonato la compagine di Brackley a fine 2021.
Il numero 77 sarà la prima riserva di George Russell e della new entry Kimi Antonelli, pronto al gran debutto in classe regina dopo le FP1 disputate a Monza e in Messico quest’anno.
Negli scorsi mesi Bottas è stato anche accostato a un possibile approdo in Red Bull al fianco di Max Verstappen, con la scuderia di Milton Keynes che, mai come adesso, necessita disperatamente di un secondo pilota affidabile, di grande esperienza ma che soprattutto non rappresenti una minaccia per il fuoriclasse olandese.
Tra presente e futuro
Commentando il possibile scenario nel paddock di Las Vegas, l’ex Mercedes ha però accantonato l’ipotesi: “Sento che ci sono persone in Red Bull a cui non piaccio per qualche motivo…”.
“Non lo so, ma non credo che sia un’opzione. Questa è la mia sensazione”.
E sul molto più probabile ritorno a Brackley, il finlandese ha confermato di essere in trattativa con Toto Wolff: “Ne abbiamo parlato. Abbiamo parlato per un bel po’ di tempo. Ovviamente in questo fine settimana ci siamo concentrati sulla gara. Ma sì, sono belle parole da parte sua, e sono sicuro che ci rivedremo”.
”Voglio esplorare tutte le opzioni, ma se guardo la situazione ci sono molti aspetti positivi. Tornare a far parte della famiglia Mercedes è una grande squadra, un grande marchio che può creare molte opportunità per il futuro. Quindi è un’opzione davvero solida per me. Sono davvero grato che siano disposti ad assumermi in questo ruolo”.
Leggi anche: F1 | GM-Cadillac, i 10 (+1) possibili nomi per la line-up piloti 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter