Monchaux, ex Audi e Ferrari, nuovo capo aerodimanico per l’Alfa Romeo Sauber.

Jan Monchaux, ex Audi, Ferrari e Toyota annunciato oggi dall’Alfa Romeo Sauber. Il tecnico franco-tedesco andrà a rinforzare il comparto aereodinamico del team svizzero.

Jan Monchaux

“Siamo lieti di annunciare Jan Monchaux come nuovo capo aerodinamico a partire dall’inizio di aprile”, così la Sauber ha comunicato l’ingaggio del nuovo tecnico. L’ingegnere franco-tedesco si unirà al team Alfa Romeo Sauber F1 dopo la sua esperienza in Audi AG, dove ha ricoperto, negli ultimi cinque anni, il ruolo di capo dell’area veicoli e aerodinamica di Audi Sport.

Laureato alla Supaero, università di ingegneria aeronautica e spaziale francese, l’ingegnere franco-tedesco ha fatto esperienza in Toyota e in Ferrari.

Jan Monchaux subentrerà immediatamente nel gruppo guidato da Jörg Zander, direttore tecnico della Sauber.

Jörg Zander, direttore tecnico, ha commentato così l’arrivo del nuovo ingegnere: “Attendo con impazienza l’arrivo di Jan Monchaux come nuovo capo dell’aerodinamica. Si tratta di un passo importante all’interno di un progetto più ampio che mira a rafforzare il team Alfa Romeo Sauber in linea con i nostri obiettivi e i risultati che vogliamo ottenere nei prossimi anni”.



a a a a a a a a a a aa a a a a a a a a a a a a a

Lascia un commento