Johnny Herbert ritiene che, con l’approdo di Carlos Sainz, James Vowles potrebbe convincere anche Adrian Newey a sposare il progetto Williams.
E se Newey scegliesse la Williams?
Dopo aver messo a segno il colpo Carlos Sainz al termine di una lunga ed estenuante trattativa, James Vowles non vuole smettere di sognare in grande. Al netto di una stagione che non ha visto (almeno finora) la scuderia di Groove tra le protagoniste, l’ex capo stratega Mercedes ha avviato un lento ma costante processo di crescita, con l’obiettivo di riportare il team nove volte iridato ai fasti di un tempo.
Tuttavia, il madrileno potrebbe non essere l’ultimo colpo di Vowles. Secondo Johnny Herbert, infatti, il team principal sarebbe attivamente impegnato nella ricerca di un altro grande nome da affiancare allo spagnolo, specialmente in ottica 2026 quando le squadre ripartiranno da un foglio bianco e i distacchi saranno azzerati ancora una volta.
Quel grande nome potrebbe corrispondere al nome e cognome di Adrian Newey, nonostante Aston Martin resti comunque in pole per accaparrarsi il genio inglese: ”I piloti solitamente sanno perfettamente quali sono i piani della squadra per il medio e lungo periodo”, ha commentato l’ex pilota in un’intervista concessa aTopOffshoreSportsBooks.
”Sappiamo bene che nell’ultimo periodo si è parecchio parlato di Newey e della scelta che dovrà fare per il 2025. Carlos sa che Adrian si unirà alla squadra? Chissà. Sarebbe certamente un grande colpo per la squadra diretta da Vowles”.
”L’arrivo di quest’ultimo a Grove è stato fantastico. Ha regalato alla Williams un personaggio di spicco e capace di offrire la giusta direzione tecnico e sportiva. James sapeva perfettamente dell’esigenza di regalare alla Williams un pilota di caratura, e Sainz rispecchia in pieno questo target”.
”Albon è uno, ma Carlos sarà un’aggiunta molto importante per il futuro di questo team. Lo sarà anche Newey? Lo scopriremo”.
Leggi anche: F1 | Mercedes, identificate le cause della squalifica di Russell nel GP del Belgio
Parlando della trattativa che ha portato Sainz a scegliere gli inglesi, Vowles ha ribadito la volontà di costruire un team solido e vincente, e di voler riportare la Williams dove merita: “Credo in questo progetto. Ho lasciato la comodità della Mercedes per essere qui. Abbiamo una storia che ci rende il secondo team di maggior successo in griglia”.
”Abbiamo seri investitori. Vogliamo essere vincenti. Lo stesso non si può dire con altri team in fondo alla griglia. Se nessuno prende questo come un segno che la Williams è cambiata, allora niente cambierà per te”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Saiz per me è il miglior pilota attuale nel tim Ferrari vi farò vedere Hemilton e lecler no saranno costante come saiz.
I commenti sono disabilitati