A TCFormula 1

Kimi Antonelli, completato il primo step verso la Williams – FOTO e VIDEO

Dopo le voci sulla Williams, arriva il giorno di Kimi Antonelli sulla Mercedes nella sua Imola: ecco foto, video e dati della giornata in pista del pilota italiano su una F1

Andrea Kimi Antonelli sempre più vicino alla F1 e alla Williams: a Imola, infatti, è sceso in pista sulla Mercedes W13. Il pilota italiano, infatti, nella mattinata di lunedì 29 aprile si è messo al volante della monoposto Mercedes per poter finalmente “testarsi” al volante di una F1.

Non è la prima volta per Antonelli al volente di una F1 considerando i test fatti qualche giorno fa in Austria, sul Red Bull Ring. In quell’occasione però il meteo avverso e la pioggia hanno limitato lo svolgimento dei test del pilota italiano. Lì, infatti, ha potuto girare praticamente solo sul bagnato.

Antonelli avrà modo di essere in pista nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. I test sono stati programmati dalla stessa Mercedes e proseguiranno, dunque, per due giorni prima di dedicarsi completamente al GP di Miami.


Leggi anche: La Formula E sempre più simile alla Formula 1? Le parole di Zak Brown


Proprio negli ultimi giorni, tra l’altro, si è parlato di un possibile approdo di Antonelli in F1 già da questa stagione al posto di Sargeant alla guida della Williams.
Da quanto appreso da F1inGenerale durante i test di Imola è ormai cosa fatta: mancherebbe, infatti, solo l’approvazione della FIA. La Williams è la scuderia motorizzata Mercedes e spesso viene usata per poter far crescere i piloti prima di lasciarli approdare a Brackley come già successo anche con George Russell.

Certo, con la partenza di Lewis Hamilton verso Maranello, in Mercedes si ritrovano con un sedile scoperto per la prossima stagione. Toto Wolff comunque ha più volte dichiarato di non voler affrettare i tempi con il pilota italiano quindi sarebbe abbastanza improbabile vederlo già alla guida di un F1.

Questi due giorni di test, dunque, saranno fondamentali per il giovane talento. I primi giri fatti da Antonelli si aggirano sull’1:21, ma secondo quanto appreso dalle nostre fonti, non sta ancora girando al massimo della potenza. Per vedere la Mercedes al massimo bisognerà aspettare la giornata di martedì. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.

Antonelli in pista con la Mercedes a Imola @ Josè Lopez

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter