Secondo forti rumors provenienti dalla Germania, il gran premio del Belgio potrebbe essere l’ultimo gran premio per De Vries in AlphaTauri, con Daniel Ricciardo pronto a sostituirlo dopo la pausa estiva a Zandvoort.
Secondo forti rumors provenienti dalla Germania, il gran premio del Belgio potrebbe essere l’ultima gara per De Vries in AlphaTauri, con Daniel Ricciardo pronto a sostituirlo dopo la pausa estiva a Zandvoort. Questa mattina vi avevamo riportato le parole di Christian Horner, che ha ufficiosamente chiuso le porte al ritorno dell’australiano in Red Bull. Adesso, invece, sembra ormai fatta per il suo approdo a Faenza a partire dal GP d’Olanda.
Dalla Germania sicuri: De Vries out e dentro Ricciardo in AlphaTauri dopo la pausa estiva a Zandvoort
”Daniel Ricciardo sostituirà De Vries dopo la pausa estiva”, è quanto si apprende dai colleghi tedeschi di F1Insider. ”Nella seconda metà della stagione, si tratterà quindi di mettere a confronto Yuki Tsunoda con l’ex compagno di squadra di Vettel in Red Bull”.
Una notizia che piomba a ciel sereno, in un momento in cui le speranze dell’ex pilota McLaren di tornare in griglia il prossimo anno si erano affievolite improvvisamente. Lo scenario adesso sembra invece rapidamente cambiato, con Ricciardo che dovrebbe tornare come pilota ufficiale addirittura a stagione in corso.
Anche Ralf Schumacher è convinto della decisione già presa in Red Bull: “La decisione è stata presa, ne sono abbastanza sicuro. De Vries ha avuto il suo momento clou l’anno scorso a Monza ed era al momento giusto nel posto giusto”.
Leggi anche: F1 | Horner chiude definitivamente le porte a Ricciardo: avanti con Perez nonostante i pessimi risultati
”È un peccato per lui che probabilmente non potrà guidare a Zandvoort. Ma è anche un bene per Daniel Ricciardo e per la squadra. AlphaTauri sta andando molto male e avrebbe bisogno di un po’ di esperienza”.
Secondo la testa tedesca, la sostituzione di De Vries con Ricciardo potrebbe avere conseguenze anche per quanto riguarda la posizione di Perez. Il messicano è reduce da cinque eliminazioni consecutive in qualifica, e sta sprofondando sempre di più in classifica nei confronti del dominatore del campionato Max Verstappen.
In questo senso, il confronto tra Ricciardo e Tsunoda nelle restanti gare del mondiale 2023 potrebbe rivelarsi decisivo per la scelta della seconda guida a Milton Keynes il prossimo anno. Seguiranno sicuramente aggiornamenti, ma il mercato piloti inizia ad infiammarsi sul serio.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter