Formula 1

La F1 Academy “copia” la Formula 1: annunciata una docuserie su Netflix

Anche la F1 Academy avrà la sua docuserie in stile Formula 1: Netflix è già al lavoro.

La F1 Academy sbarca su Netflix. La categoria femminile, al via quest’anno con la sua seconda edizione, avrà una docuserie, che arriverà sulla piattaforma di streaming solo il prossimo anno.

Dietro al progetto c’è la compagnia di produzione dell’attrice Reese Witherspoon, la Hello Sunshine. La docuserie, proprio come Formula 1: Drive to Survive, mostrerà il dietro le quinte del campionato di F1 Academy, attraverso interviste alle piloti, ai team, e alle persone a loro vicine.

Credits: F1 Academy su X

Lo scopo del progetto è quello di far conoscere ancora di più la categoria femminile a livello globale.

Susie Wolff, amministratore delegato della F1 ACADEMY, ha affermato che il lancio della docuserie è “un enorme passo avanti in termini di visibilità per la missione che ci siamo prefissati, ma anche una dichiarazione clamorosa sullo slancio e sulla domanda per lo sport femminile. Vogliamo ispirare e dare potere alla prossima generazione di giovani donne, e Netflix aprirà la F1 Academy a un pubblico globale di fan attuali e futuri”.

Reese Witherspoon, fondatrice di Hello Sunshine, ha elogiato il lavoro di Susie Wolff, spiegando come la F1 Academy stia creando nuove opportunità per le giovani donne che si avvicinano al mondo dei motori.

“Mentre queste pilote dinamiche e impavide infrangono le barriere al volante, noi della Hello Sunshine siamo entusiasti di collaborare con Netflix per raccontare le storie di queste potenti leader. Quando mettiamo le donne al centro, le persone vengono a guardare.”

La stagione 2024 di F1 Academy va in onda in oltre 160 territori ed è trasmessa in live streaming sui canali YouTube e X della F1 Academy tramite F1TV. In Italia, il campionato è visibile (con tutte le sessioni) su Sky Sport F1, canale 207.

Crediti immagine di copertina: F1 Academy.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter