Formula 1

La F1 torna a Shanghai ma non sono le monoposto ad inaugurare il weekend – VIDEO

A cinque anni dall’ultima volta la F1 torna a Shanghai per il GP di Cina anche se non sono state le monoposto ad inaugurare il weekend.

Le monoposto di F1 sono pronte a tornare in pista a Shanghai per un GP di Cina che mancava ormai da cinque anni. Il Covid prima e la politica sanitaria poi hanno impedito agli appassionati di vivere un appuntamento che nel corso degli anni ha regalato tante emozioni.

gp cina shanghai torna f1
A cinque anni dall’ultima volta la F1 torna a Shanghai per il GP di Cina anche se non sono state le monoposto ad inaugurare il weekend – Foto: Scuderia Ferrari via X

Cinque stagioni dopo, quella che torna a Shanghai è una Formula 1 completamente diversa rispetto a quella del 2019. Tra cambi regolamentari, una griglia in parte rivoluzionata e degli equilibri diversi rispetto a quelli del passato, sarà come vivere un nuovo debutto.

Il weekend è iniziato ufficialmente

Ormai manca davvero poco e le vetture torneranno in pista anche se il weekend è già iniziato ufficialmente. Come riportato dalla stessa F1 sui propri canali social, la Safety Car e la Medical Car targate Mercedes hanno inaugurato il quinto fine settimana della stagione 2024. “È bello essere tornati“, si legge nel post.

Le incognite in vista del weekend sono tante. Oltre alla presenza del format Sprint, in una forma diversa rispetto a quella del passato, c’è tanta attesa per capire se Ferrari riuscirà a replicare quanto di buono ha fatto vedere fino ad ora. La Rossa si è presentata ai nastri di partenza con una vettura molto diversa dalla SF-23 e il degrado gomma messo in mostra a Suzuka evidenzia i passi in avanti fatti rispetto al 2023.

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Scuderia Ferrari via X