Secondo le ultime indiscrezioni, Enrico Cardile starebbe spingendo per anticipare l’introduzione del nuovo fondo previsto per il GP d’Austria già in occasione del secondo filming day stagionale sul circuito di Fiorano.
Secondo le ultime indiscrezioni, Enrico Cardile starebbe spingendo per anticipare l’introduzione del nuovo fondo previsto per il GP d’Austria già in occasione del secondo filming day stagionale sul circuito di Fiorano. Rumors di questi giorni parlavano di una Ferrari decisa ad adottare una strategia più aggressiva, anticipando tutti gli sviluppi in programma originariamente ed impiegando l’intero budget cap prima della pausa estiva.
Ferrari accelera: pronto al debutto il nuovo fondo per l’Austria nel filming day di Fiorano
A riportare la notizia sono i colleghi di Formu1a.uno, da sempre molto vicini al mondo Ferrari. Secondo Donadoni, Duchessa e Giuliana, infatti, il capo del dipartimento aerodinamico Enrico Cardile vorrebbe vedere il nuovo fondo sulla SF23 in occasione del secondo filming day stagionale a Fiorano nella giornata di Martedì.
Il cavallino aveva già introdotto una seconda versione aggiornata del fondo a Barcellona. Questo, insieme al grande lavoro operato nella zona delle pance sembrerebbe aver migliorato le prestazioni della SF23. Tuttavia, è noto come le vere componenti che garantiscono prestazione a questa generazione di vetture siano da ricercare nella parte sottostante alla monoposto.
”I tecnici hanno già avuto mandato di inviare lo stampo in produzione all’autoclave e mettere gli esemplari a disposizione del team nei prossimi weekend di gara”, è quanto appreso da Formu1a.uno. La Ferrari starebbe facendo una vera e propria corsa contro il tempo per dotare la SF23 degli aggiornamenti il prima possibile.
Leggi anche: F1 | Storico momento per Mick Schumacher: guiderà la Mercedes W02 del padre a Goodwood
Tuttavia, il format sprint che andrà in scena per la seconda volta quest’anno in Austria renderà molto complicato testare le nuove componenti. Per tale motivo, sarà fondamentare introdurre pezzi che funzionino e nel minor tempo possibile. Inoltre, il pacchetto per Spielberg comprenderebbe una nuova ala e brakes duct all’anteriore.
Utilizzare l’attività in pista a fini promozionali dei 100km nel filming day rappresenterebbe un assist perfetto per testare sul campo il nuovo fondo. Tuttavia, produrre pezzi del genere richiederebbero dei tempi di produzione non indifferenti. Qualora i tecnici non dovessero completare l’opera in tempo per Fiorano, gli upgrades dovrebbero comunque fare il loro debutto a Spielberg tra poco più di una settimana.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter