A TCFormula 1

F1 | La FIA stringe una partnership pluriennale con AlphaTauri: di cosa si tratta?

La FIA ha ufficializzato una storica collaborazione pluriennale con AlphaTauri, che diventerà il nuovo official clothing partner della federazione

Nonostante la scuderia di Formula 1 abbia cambiato ancora una volta pelle, effettuando il re-branding in Visa CashApp RB, il brand di abbigliamento AlphaTauri continuerà ad esistere, e la nuova collaborazione con la FIA permetterà di ridare lustro al marchio. Pochi minuti fa, infatti, la FIA ha ufficializzato un accordo pluriennale con AlphaTauri, che diventerà il nuovo official clothing partner della federazione negli anni a venire.

FIA AlphaTauri
La FIA ha ufficializzato una storica collaborazione pluriennale con AlphaTauri © FIA

”Nel corso di questa importante partnership triennale, AlphaTauri doterà tutto il personale della FIA di abbigliamento e accessori, ridefinendo il modo in cui stile e convenienza si intrecciano con il mondo del motorsport”,si legge in un comunicato stampa rilasciato dalla federazione pochi minuti fa.

”AlphaTauri sarà inoltre partner ufficiale della prestigiosa cerimonia di premiazione FIA. Questa collaborazione strategica allinea due organizzazioni profondamente impegnate nell’innovazione”.

Ben Sulayem entusiasta della nuova partnership

“La FIA è sempre stata un pioniere nello sfruttare la tecnologia e l’innovazione per migliorare il mondo del motorsport’‘, commenta il presidente emiratino.

”Il nostro personale lavora instancabilmente dietro le quinte per garantire la sicurezza e il successo degli eventi motoristici in tutto il mondo. Questa partnership ci permette di portare comfort e stile alla nostra gamma di abbigliamento. L’approccio innovativo e la dedizione alla moda di AlphaTauri ne fanno il partner perfetto”.


Leggi anche: Orari GP Bahrain: quando e dove vedere la prima gara della stagione F1 2024


Anche Ahmet Mercan, CEO di AlphaTauri, ha commentato: “Diventare il partner ufficiale della FIA per l’abbigliamento è una fantastica opportunità per noi di continuare a mostrare come l’innovazione e la tecnologia possano essere perfettamente integrate nella moda”.

”Questa partnership è un passo significativo, e siamo orgogliosi di equipaggiare lo staff della FIA con i nostri prodotti, che non solo riflettono il nostro impegno per lo stile, ma anche la nostra dedizione a migliorare la praticità attraverso i nostri design.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter