Charles Leclerc ha ricevuto una nuova Ferrari da aggiungere alla sua collezione personale: il suo modello, già limitato, è anche personalizzato e lo rende unico
Arriva un nuovo esemplare per la collezione personale di Charles Leclerc: al pilota monegasco è stata appena consegnata una nuova Ferrari in edizione limitata. Infatti, dopo la Daytona SP3, arriva un’altra Ferrari personalizzata per il pilota numero 16 della Rossa.
Il nuovo modello ad entrare nel garage personale di Leclerc è SF90 XX Stradale, un modello dello scorso anno in edizione limitata. La vettura, infatti, è la nuova versione della Ferrari SF90 stradale che era già in commercio da svariato tempo. La nuova edizione, invece, è stata presentata a giugno dello scorso anno.
Quella di Leclerc, tuttavia, sarà una Ferrari completamente unica in quanto presenta dettagli personalizzati creati proprio per il monegasco. Infatti, si vede su entrambe le fiancate il numero 16 del pilota della scuderia di Maranello, fresco vincitore del GP di Austin.
Il nuovo gioiello di Leclerc: la Ferrari SF90XX stradale
La Ferrari SF90XX è una versione ancora più estrema della già potente SF90 Stradale. Presenta un design più aggressivo, con elementi aerodinamici ispirati proprio alle auto da corsa. Il motore è un V8 biturbo abbinato a tre motori elettrici, per una potenza complessiva di circa 1.030 cavalli.
more of charles picking up his new SF90XX ❤️
the car was made for him
📸-ferrariscuderiamontecarlo pic.twitter.com/M12wWV82oc
— lec♡︎ (@leclercsstreet) November 5, 2024
L’auto è capace di prestazioni impressionanti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Inoltre, ha una velocità massima superiore ai 340 km/h. L’interno è focalizzato sul pilota, con un design minimalista e materiali di alta qualità.
La SF90XX è stata prodotta in un numero limitato di esemplari, rendendola un gioiello raro e prezioso per gli appassionati e i collezionisti, proprio come il pilota della Ferrari. Insomma, la nuova arrivata nel garage privato del monegasco è un vero e proprio gioiellino.
Leggi anche: F1 | Cassano affonda Leclerc, la speranza Ferrari è Hamilton
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter