La presentazione della nuova Ferrari 2023, che sarà svelata al pubblico il giorno di San Valentino il 14 Febbraio, dovrebbe avvenire a Maranello e non più ad Imola come da rumours delle ultime settimane.
In uno dei momenti più delicati della storia recente del cavallino, la Ferrari fa gruppo e si arrocca nel fortino delle mura amiche. Fortino in questione rappresentato dalla storica sede di Maranello, che dovrebbe a quanto pare ospitare la presentazione della nuova vettura 2023. Infatti, a differenza di quanto raccontato nelle settimane scorse, il nuovo progetto 675 dovrebbe essere svelato al pubblico non più ad Imola, ma proprio nella sede di Maranello, per poi scendere in pista a Fiorano per il filming day prima dei test pre-stagionali.
A riportare l’indiscrezione è Autosport, che afferma come la rossa abbia preferito ”giocare in casa”. Ciò ovviamente frutto anche di un periodo estremamente delicato per quanto riguarda i ruoli di vertice. Con l’addio di Binotto e l’imminente inizio di lavoro per il nuovo team principal Vasseur, la Ferrari necessita di compattarsi e di formare il nuovo gruppo che affronterà la stagione nel minor tempo possibile. Impresa ovviamente molto ardua nel brevissimo periodo, in quanto ci sono ancora parecchi nodi ancora da sciogliere.
Leggi anche: F1 | Binotto-Ferrari: gardening esteso a 12 mesi grazie ad un extra compenso?
Uno di questi, per esempio, riguarda il futuro di Inaki Rueda. L’head of race strategy della rossa non gode di una reputazione eccellente. Ciò soprattutto a causa degli innumerevoli disastri occorsi nel 2022 per quanto riguarda le strategie in gara e non solo. Ultimo in ordine di tempo l’erroraccio nelle qualifiche di Interlagos, dove Leclerc fu l’unico a scendere in pista con gomme intermedie, sperando in un imminente arrivo della pioggia. Pioggia che arrivò troppo tardi e che costrinse il monegasco a partire a centro gruppo.
La nuova vettura della prossima stagione si appresta a confermare le aspettative e la ottima competitività messa in mostra dalla F1-75. La speranza per i tifosi è ovviamente quella di non vedere più i problemi di affidabilità della passata stagione. Problemi che hanno falcidiato le speranze iridate dei due piloti. Inoltre, la Ferrari quest’anno dovrà affrontare probabilmente non solo più la Red Bull, ma anche il ritorno di Mercedes, tornata molto competitiva sul finale di stagione. Le frecce d’argento vengono da un anno non esaltante e cercheranno sicuramente il riscatto. Non ci resta dunque che attendere la presentazione della monoposto ed i primi test per capire i valori in gioco.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter