Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Newey e la comparsa a Monaco: “Più di qualcuno mi ha detto che l’affare con Ferrari è concluso”

La comparsa di Adrian Newey durante il weekend di Monaco ha alimentato nuovamente le voci secondo cui l’accordo tra l’inglese e Ferrari sarebbe ormai in dirittura d’arrivo

Tra tecnici di spessore liberi e ancora diversi piloti in scadenza a fine stagione, il mercato sta entrando sempre di più nel vivo, con la cosiddetta Silly Season ormai alle porte.

Newey Ferrari
Newey – Ferrari: accordo trovato a Monaco? © Red Bull Content Pool

Newey-Ferrari: accordo trovato a Monaco?

L’attesa di tifosi e addetti ai lavori è spasmodica nel cercare di capire soprattutto quale sarà il prossimo futuro di Adrian Newey, che ha ufficializzato l’addio alla Red Bull poche settimane fa, e che non ha ancora annunciato quale sarà la sua prossima destinazione, ammesso e non concesso che la sua carriera in Formula 1 prosegua ancora per qualche anno.

Nelle ultime settimane si è parlato molto del forte interessamento di Ferrari nei suoi confronti, con il progettista inglese che potrebbe finalmente coronare il sogno di vestirsi di rosso, formando così un dream team eccezionale con Charles Leclerc e l’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025. 

Al netto di un importante ritorno di Mercedes nelle ultime ore, che stando ad alcune indiscrezioni avrebbe messo sul piatto anche delle quote del team, il matrimonio tra Newey e Ferrari sembrerebbe trovare ulteriori conferme nelle parole di Marc Priestley, ex meccanico McLaren e oggi commentatore per la BBC, il quale si è espresso così sulla questione: “Ci sono state parecchie voci sul fatto che Newey avesse firmato con Ferrari”.

“Non c’è assolutamente nulla di concreto, né di ufficiale, ma più di una persona mi ha detto di aver sentito dire, con una certa autorevolezza, che l’ affare era potenzialmente concluso”.


Leggi anche: F1 | Resta lascia ufficialmente Ferrari: il saluto alla squadra e ai tifosi sui social


”Forse è stato fatto anche nel corso del weekend di Monaco, quando Adrian era in visita alla Red Bull. Quindi, forse, presto avremo un annuncio in merito”.

Anche Hamilton e il suo entourage, secondo Priestley, potrebbero aver giocato un ruolo decisivo al tavolo delle trattative: ”Lewis e il suo management potrebbero essere stati determinanti nel far si che l’accordo venisse portato a termine”.

”Sono molto interessati a portare Adrian in squadra quando Lewis entrerà in Ferrari l’anno prossimo. Anche in questo caso, non c’è ancora nulla di concreto, ma si tratta di una grossa voce che circola”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.