Il maestro cioccolatiere Amaury Guichon ha realizzato una spettacolare monoposto di Formula 1 targata Ferrari interamente di cioccolato, con il video postato sui propri profili social andato virale in poche ore
La prima vettura di Formula 1 ad essere svelata al pubblico nel 2024 è targata Ferrari, ma leggermente diversa da ciò che ci saremmo aspettati. Mentre la reale monoposto della scuderia di Maranello verrà presentata il prossimo 13 Febbraio a Fiorano, il maestro cioccolatiere Amaury Guichon ha dato sfogo a tutta la sua creatività e talento, realizzando una spettacolare monoposto rosso Ferrari interamente di cioccolato. Il video, postato sui social meno di 24 ore fa, ha già fatto registrare numeri da capogiro.

Chi è Amaury Guichon, il creatore della Ferrari di cioccolato
Nato il 15 Marzo 1991 a Cannes da madre svizzera e padre francese, Guichon è cresciuto al confine tra Alta Savoia e Romandia, vicino a Ginevra. Nel 2005, a soli 14 anni, ha iniziato la sua formazione nel mondo della pasticceria presso l’École Hôtelière Savoie Leman di Thonon-les-Bains, per poi svolgere un apprendistato presso la Maison Lenôtre di Parigi.
Cinque anni dopo, nel 2010, il franco-svizzero ha ricevuto il premio come miglior apprendista di Francia, dando il via alla sua carriera come mastro cioccolatiere e pasticciere.
Nel 2016, dopo diverse apparizioni televisive nel paese natio ed aver lavorato anche in una delle pasticcerie più famose al mondo a Las Vegas, Guichon ha deciso di iniziare a pubblicare le sue sculture cioccolatiere sui social, riscontrando immediatamente un successo strepitoso.
Leggi anche: F1 | Ferrari 2024, la nuova rossa più veloce di 7 decimi al simulatore rispetto alla SF23?
Suo è infatti il video più visto su TikTok nel 2022, nel quale realizza una giraffa a grandezza naturale interamente commestibile e che oggi ha superato le 300 milioni di visualizzazioni.
Adesso Guichon ha voluto fare le cose ancor più in grande, realizzando una vettura di Formula 1, ovviamente non in scala 1:1, ma con un risultato finale altrettanto stupefacente. Ovviamente, per tener federe al famoso detto di Enzo Ferrari, il pasticcere ha deciso di adottare una livrea rosso Ferrari per la sua creazione.
Ad oggi, il video ha raggiunto oltre 15 milioni di visualizzazioni su Instagram, con 1 milione di mi piace. Su TikTok, invece, ha raggiunto quota 5 milioni di views, con oltre 500.000 mi piace.
@amauryguichon Chocolate F1 Racecar! 🏎️ The most important element to win a race is the team behind you! 🏁 #amauryguichon #chocolate #f1
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter