Il trend social sull’ormai virale meme del #RomanEmpire è approdato anche in Formula 1, e la reazione dei piloti alla fatidica domanda “Quante volte pensi all’Impero Romano?” ha generato milioni di visualizzazioni ed interazioni.
Il trend social sull’ormai virale meme del #romanempire è approdato anche in Formula 1, e la reazione dei piloti alla fatidica domanda “Quante volte pensi all’Impero Romano?” ha generato milioni di visualizzazioni ed interazioni. Il tutto è nato come un semplice scherzo tra adolescenti, ha raggiunto livelli di engagement incredibili su TikTok, ed i social media manager della Formula 1 hanno ovviamente colto la palla al balzo, approfittando del momento.
Il trend social sull’Impero Romano impazza in F1: la reazione dei piloti totalizza numeri record
Leggenda narra che gli uomini pensino sorprendentemente molto più frequentemente all’Impero Romano di quanto facciano le donne. In questo modo, l’hashtag #romanempire ha iniziato a macinare interazioni su interazioni sempre più velocemente, fino ad oltrepassare il miliardo di visualizzazioni.
Sono diversi i piloti che non sono riusciti a sfuggire alla fatidica domanda che ha monopolizzato l’intero TikTok prima, ed a seguire tutte le altre piattaforme social. I primi a prestarsi a questo simpatico siparietto sono stati i due piloti Ferrari, con Leclerc e Sainz che si sono scambiati un finto libro di storia proprio a tema Impero Romano.
Leggi anche: F1 | “Sainz non ha il talento di Leclerc” – In casa Ferrari si sale e scende dal carro troppo in fretta
Successivamente è stato il turno di Mercedes, da sempre in prima linea nello sfruttare le dinamiche social per proporre contenuti divertenti per i propri tifosi.
I meccanici di Brackley hanno creato un vero e proprio sondaggio all’interno del box, con George Russell che è stato il primo a doversi sottoporre alla domanda. Successivamente, sempre Mercedes ha voluto celebrare anche Lewis Hamilton, definendolo goliardicamente “Il nostro Impero Romano”.
Dopo i contenuti delle scuderie, anche l’account ufficiale della Formula 1 si è unito al trend, intercettando nel paddock piloti del calibro di Fernando Alonso, Esteban Ocon, Guanyu Zhou, Oscar Piastri e Alexander Albon.
Il trend sull’Impero Romano è arrivato proprio nel momento in cui si vociferava di un calo importante delle metriche social degli account della Formula 1 rispetto agli scorsi anni.
Secondo il report pubblicato da Buzz Radar, infatti, le menzioni sarebbero state infatti quasi un terzo rispetto a quelle del 2022 (70%), la metà per quanto riguarda i nuovi followers (46%), ed ancora 1/3 prendendo in considerazione la portata (64%). Almeno da questo punto di vista, i numeri social saranno sicuramente tornati a crescere, grazie all’hashtag più popolare del momento.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter