L’analisi di Frederic Vasseur sul contatto tra Carlos Sainz e Sergio Perez all’ultimo giro del GP dell’ Azerbaijan a Baku.
Ferrari, che rammarico con Sainz
Dopo la strepitosa vittoria di Monza, Charles Leclerc non riesce a ripetere la magia di due settimane fa, con il monegasco che, nonostante una SF24 che per lunghi frangenti della gara ha dimostrato di poter essere più competitiva della MCL-38, non ha potuto nulla contro uno straordinario Oscar Piastri.
Il pilota McLaren è infatti riuscito nell’impresa di centrare la seconda vittoria in carriera dopo quella di Budapest dello scorso mese di Luglio, tornando pienamente in corsa per il titolo, considerando le grandi difficoltà di Max Verstappen, giunto quinto al traguardo al termine di una gara assolutamente anonima e priva di guizzi.
Gran delusione anche per Carlos Sainz, autore di una grande rimonta negli ultimi giri rimasto coinvolto in una sfortunata carambola con Sergio Perez all’uscita di curva 3 all’ultimissimo passaggio che ha portato inesorabilmente entrambi al ritiro.
Intervistato da Sky Sport a fine gara, Frederic Vasseur ha offerto la propria analisi su quanto successo tra Sainz e Perez: ”Penso che abbiano approcciato il rettilineo appena dietro a Charles e hanno cercato entrambi di mantenere la scia”.
Leggi anche: F1 | La classifica piloti e costruttori dopo il GP dell’Azerbaijan a Baku
”È vero che Checo aveva tanto spazio sulla sinistra e non si è mosso per niente. Credo che sia un peccato concludere il weekend in questo modo”.
Nonostante i quindici punti persi con Sainz, il francese vede comunque il bicchiere mezzo pieno considerando i problemi riscontrati da Max Verstappen: ”Stiamo facendo più punti alla Red Bull. Li stiamo riprendendo dai costruttori e questo è importante, però è vero che c’è una sorta di frustrazione, soprattutto per l’incidente di Carlos”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter