A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Stroll sbotta dopo l’eliminazione in Q1: lo spintone al meccanico fa il giro del web – VIDEO

Dopo l’ennesima prestazione negativa nelle qualifiche in Qatar, che lo ha visto nuovamente escluso in Q1, Lance Stroll è stato immortalato dalle telecamere nel tirare uno spintone al proprio meccanico una volta sceso dalla macchina.

Dopo l’ennesima prestazione negativa nelle qualifiche in Qatar, che lo ha visto nuovamente escluso in Q1, Lance Stroll è stato immortalato dalle telecamere nel tirare uno spintone al proprio meccanico una volta sceso dalla macchina. Mentre il compagno di squadra ha terminato la qualifica in quarta posizione, il pilota canadese non è riuscito ad andare oltre la diciassettesima piazza, incassando un distacco abissale dallo spagnolo.

Stroll spintone meccanico qualifiche Qatar
Stroll e lo spintone al meccanico dopo l’ennesima delusione nelle qualifiche in Qatar © F1

Stroll e lo spintone al meccanico dopo l’ennesima delusione nelle qualifiche in Qatar

Sceso dalla macchina in seguito all’ennesima eliminazione stagionale in Q1, il pilota canadese si è lasciato andare ad un vistoso gesto di stizza davanti alle telecamere, spingendo via il proprio meccanico mentre quest’ultimo era intento a consolarlo dopo quanto successo.

Il figlio del grande capo Aston Martin ha accusato un distacco preoccupante dal compagno di squadra, dimostrando ancora una volta come la scuderia di Silverstone possa contare solamente sulle prestazioni dell’asturiano.

I filmati, andati virali in pochissimo tempo sui social, non mostrano precisamente quanto successo nel retro box. Tuttavia, secondo David Croft, Stroll avrebbe addirittura sferrato un pugno contro il muro in gesto di stizza per la pessima qualifica.


Leggi anche: F1 | “Primo giro orribile, l’ho quasi messa a muro!“ – Leclerc una furia via radio a fine qualifiche


Domandatogli cosa non stia funzionando da ormai diverse gare a questa parte per far andar forte l’AMR23, il canadese ha liquidato i giornalisti con un secco ”non lo so”. Parlando invece del proprio stato d’animo, Stroll ha risposto altrettanto con freddezza: ”Si, fa schifo”.

Sarà una notte di lunghe riflessioni per il figlio di Lawrence, mentre Fernando può festeggiare la quarta posizione dall’altro lato del box. È evidente come il canadese abbia ormai perso la bussola e la motivazione. Ci si domanda allora il perché il senso di continuare a tenere in macchina un pilota che ha ormai poco da dare a questa Formula 1. Qui il link del video in questione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter