Lance Stroll è stato coinvolto in un piccolo incidente durante un allenamento in bicicletta, riportando un infortunio che lo costringerà a non partecipare ai test pre-stagionali in Bahrain.
Non parte benissimo la stagione 2023 per Lance Stroll. Il canadese, infatti, con il mondiale di Formula 1 alle porte, è stato coinvolto in un piccolo incidente durante un allenamento in bicicletta. Il pilota di Aston Martin ha riportato un infortunio che lo costringerà a non partecipare ai test pre-stagionali in Bahrain. Al momento, solo Fernando Alonso è stato confermato nel portare in pista a Sahkir la nuova AMR23. Mentre, non è ancora stato annunciato il pilota che prenderà temporaneamente il posto di Stroll. Tuttavia, il team ha dichiarato che seguiranno aggiornamenti.
Il comunicato di Aston Martin sull’infortunio di Stroll
”Durante un allenamento pre-stagionale in bicicletta in Spagna, Lance Stroll è stato coinvolto in un piccolo incidente e ha riportato delle ferite che lo porteranno a non partecipare ai test pre-stagionali in Bahrain. Lance si aspetta comunque un rapido recupero e il ritorno alla guida”.
”La sua idoneità a tornare in macchina sarà valutata quotidianamente. Il team fornirà un aggiornamento prima del Gran Premio del Bahrain. Il team augura a Lance una pronta guarigione e si aspetta la sua consueta energia e il suo impegno all’interno della squadra”.
Stroll ha testato la nuova Aston Martin AMR23 a Silverstone la scorsa settimana. Grazie ai test, il canadese avrebbe potuto usufruire di un altro importante giorno e mezzo di guida a Sakhir. Cosa che però non avverrà, come confermato dal team. Con l’ormai sempre più limitata possibilità di effettuare test precedenti alla nuova stagione, diventa quanto mai di fondamentale importanza girare il più possibile nei soli 3 giorni concessi dalla FIA. Quest’anno vi sarà infatti un’unica sessione di test, dal 23 al 25 Febbraio.
Leggi anche: F1 | DTS 5 – Gene Haas durissimo su Mick Schumacher: “È un morto che cammina”
Il primo gran premio della stagione 2023 prenderà piede nel weekend del 3-5 marzo, sempre in Bahrain. Aston Martin ha affermato che rilascerà un aggiornamento prima dell’inizio della stagione per quanto riguarda la forma fisica di Stroll, che nel frattempo sarà valutato quotidianamente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter