Lando Norris conquista la settima pole stagionale nel nubifragio di Interlagos: di seguito i risultati delle qualifiche del GP del Brasile.
RISULTATI qualifiche GP Brasile
Non c’è più tempo per ripartire, finiscono così le qualifiche. Ecco la classifica finale
Dopo il nubifragio che ha impedito ai piloti di scendere in pista nella giornata di ieri, si tenta maggior fortuna quest’oggi, con il semaforo verde che scatterà alle ore 11:30 italiane, meteo ovviamente permettendo.
Archiviata la sprint race a Interlagos, le monoposto tornano in pista per le qualifiche del GP del Brasile. Dopo l’ordine di scuderia imposto dal muretto McLaren a Oscar Piastri, è stato Lando Norris a tagliare il traguardo davanti a tutti, guadagnando due punti preziosi su un Max Verstappen letteralmente scatenato nella mini gara di 100 km.
Il pilota australiano ha infatti accettato di buon grado di concedere la posizione al compagno di squadra, con McLaren che allunga anche nei costruttori nei confronti di una Ferrari spenta.
Il fuoriclasse olandese, contrariamente alle aspettative, ha messo in mostra un passo eccezionale, liberandosi con discreta facilità di Charles Leclerc e arrivando molto vicino ad impensierire le due McLaren.
Giù dal podio il monegasco, con una Ferrari deludente rispetto all’ottimo passo gara evidenziato nelle prove libere, con un anonimo Carlos Sainz che chiude la top five. Sesta posizione per George Russell, con un ottimo Pierre Gasly in settima.
Bene anche Sergio Perez, giunto ottavo al traguardo dopo una bella rimonta. Applausi ancora una volta per Lawson, che chiude in nona posizione. Il messicano ha inoltre fatto segnare il giro più veloce, a ulteriore riprova di una RB20 che è sembrata come d’incanto competitiva sul tortuoso circuito brasiliano.
Chiude la top 10 Alexander Albon, con Hamilton appena alle sue spalle.
Per scoprire chi conquisterà la ventunesima pole stagionale non ci resta che attendere il semaforo verde, con le qualifiche che scatteranno alle ore 19:00 italiane.
Leggi anche: F1 | Verstappen o Norris: chi vincerà il titolo secondo Sebastian Vettel
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter