A TCFormula 1Interviste F1

Leclerc, Ferrari sacrifica le qualifiche per puntare al podio in Cina – News F1

Charles Leclerc conferma la strategia Ferrari in Cina, che sacrifica ancora una volta le qualifiche per poter puntare al podio – News F1

News F1 – Ferrari punta al podio in Cina dopo le brutte qualifiche, Charles Leclerc resta fiducioso. Il monegasco ha spiegato il suo punto di vista sulla strategia di Maranello e cosa è andato storto nel Q3. Problemi di vento, ma anche di scelte improntate sul passo gara. Tutto chiarito, invece, con Carlos Sainz? Stando a quanto dichiarato dal #16, parrebbe di sì.

Leclerc, Ferrari sacrifica le qualifiche per puntare al podio in Cina - News F1
Charles Leclerc non va oltre la sesta posizione nelle qualifiche della Cina – Scuderia Ferrari

Max Verstappen domina le qualifiche del GP della Cina. L’olandese strappa la centesima pole position per Red Bull, coronata dalla seconda posizione di Sergio Perez. Soltanto sesto Charles Leclerc, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz, in un sabato amaro per la Ferrari. Dopo il podio mancato nella Sprint Race, si prospetta un’altra gara difficile per le Rosse.

Mai davvero della partita, nonostante un migliore bilanciamento rispetto alla mattinata, a Maranello ci sarà molto lavoro da fare. Risalire non sarà impossibile, visti i problemi di degrado dimostrati da McLaren e Aston Martin, ma partire dietro renderà le Red Bull praticamente irraggiungibili.


Leggi anche: F1 | Duello con Sainz? Leclerc ha spiegato cosa accadrà


Penso abbiamo fatto un buono step in avanti nella preparazione della gomma – ha spiegato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport – Il primo settore ha delle caratteristiche molto specifiche, abbiamo scelto di sacrificarlo per favorire la performance in gara. Abbiamo un buon setup per domani, ma oggi è un peccato perché eravamo tutti in un decimo e mezzo“.

In Q1 il feeling era abbastanza buono – conclude il monegasco – In Q3 è cambiato il vento e lì abbiamo perso un po’ di quel feeling con la macchina. In gara il nostro obiettivo è il podio, è la domenica che conta. Non sarà facile se saremo tutti in un treno DRS ma, se non fosse questo il caso, penso andremo bene. Con Carlos, invece, tutto chiarito“.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter