Al termine di una sessione di qualifiche thrilling, Charles Leclerc ha commentato la seconda posizione ottenuta a Jeddah. Il monegasco scatterà dunque dalla dodicesima posizione nella gara di domani.
Nonostate un venerdì ed un sabato mattina parecchio complicato, la Ferrari è riuscita con un guizzo ad agguantare la prima fila virtuale nelle qualifiche di oggi. Virtuale poichè, come già sappiamo, il monegasco dovrà scontare 10 posizioni di penalità in griglia domani a causa della sostituzione della terza centralina. La rossa però può gioire, considerando anche il problema al cambio accusato da Verstappen. Al termine di una sessione di qualifica thrilling, Charles Leclerc ha commentato la seconda posizione ottenuta a Jeddah, con la Ferrari numero 16 che scatterà dunque dalla dodicesima posizione nella gara di domani.
Qualifiche Ferrari: Leclerc parzialmente soddisfatto della P2 a Jeddah
”Contento della P2? Si e no. Da una parte, è stato un weekend molto difficile in termini di passo per noi, però sono molto contento del mio giro. Credo di aver dato tutto, è stato davvero al limite. D’altro canto, le Red Bull sono su un altro pianeta, e noi stiamo soffrendo un po’. Dobbiamo continuare a spingere, ma è quel che stiamo facendo come team. Domani non sarà semplice, ho una penalità di dieci posizioni. Però ci concentreremo sulla gara, sperando di tornare davanti il prima possibile”
Un Leclerc dunque che vede il bicchere mezzo pieno, considerando il difficile weekend avuto finora. Anche nei primi tentativi in qualifica, il monegasco ha faticato nel posizionarti al vertice della classifica, riuscendo, con un gran guizzo nel finale, ad accaparrarsi la seconda posizione. Complice il problema che ha fermato Verstappen in Q2, il numero 16 partirà dunque dodicesimo domani. Leclerc ha poi analizzato il passo gara, su cui la Ferrari si è concentrata molto in questo weekend.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Sintesi FP3: Verstappen rifila oltre un secondo alle due Ferrari
”Il passo gara è sembrato piuttosto buono. Però è molto difficile paragonarsi agli altri, perché nelle FP2 si segue un programma molto diverso. È sembrato un pochino meglio ma non sarà semplice. Tutti sono molto vicini sul passo”. Nonostante una SF23 non ancora al meglio, Leclerc proverà a risalire la china, nella speranza di guadagnare punti nei confronti del rivale principale, ovvero Max Verstappen.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter