Nonostante la forte alluvione che sta colpendo l’Emilia Romagna in questi giorni, il programma del GP di Imola nel weekend tra il 19 e 21 Maggio resta per ora invariato e l’evento dovrebbe disputarsi come previsto.
Nonostante la forte alluvione che sta mettendo l’Emilia Romagna in ginocchio in questi giorni, il programma del GP di Imola nel weekend tra il 19 e 21 Maggio resta per ora invariato. L’evento dovrebbe disputarsi quindi come previsto, nonostante il governo abbia deliberato lo stato d’emergenza e quattro aree della regione siano attualmente in allerta rossa.
Continua l’alluvione in Emilia Romagna: GP di Imola davvero a rischio?
Come noto da qualche giorno, l’Emilia Romagna è stata colpita da piogge torrenziali che hanno causato allagamenti e frane in diversi punti della regione. I vigili del fuoco hanno confermato di aver assistito 400 persone dall’inizio dell’alluvione, mentre l’ANSA riferisce che 250 persone sono state evacuate dalle loro case.
Finora, il conto delle vittime è già a quota 2, con centinaia di persone sfollate. Inoltre, il rischio evacuazione per oltre 5000 persone diventa sempre più reale. Anche il mondo della Formula 1 si è stretto intorno alla regione italiana, con AlphaTauri che ha espresso il proprio supporto agli alluvionati ed ai membri del proprio staff rimasti a Faenza.
Tuttavia, lo svolgimento del programma del weekend di Imola previsto tra il 19 e 21 Maggio dovrebbe rimanere invariato. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari non avrebbe infatti subito alcun inconveniente a causa delle piogge.
“Confermiamo che, al momento, le tempeste che hanno colpito la nostra regione questa settimana non hanno causato alcun danno alla nostra pista e all’evento”, è quanto riportato da un portavoce a PlanetF1.com.
Leggi anche: F1 | Massa rivela ulteriori dettagli sullo scandalo crashgate di Singapore 2008
Con il weekend di Miami alle porte, mancano poco più di due settimane alla prima tappa italiana della stagione 2023. L’appuntamento Imolese è tornato a far parte del calendario nel 2020, agli inizi della pandemia.
Se lo scenario non dovesse ulteriormente peggiorare, quindi, anche quest’anno dovremmo assistere al GP di Imola senza particolari intoppi. La situazione è ovviamente in divenire e seguiranno eventuali aggiornamenti.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter