Dopo mesi di voci su un suo possibile approdo in Ferrari, Lewis Hamilton, fresco del rinnovo con Mercedes fino al 2025, ha voluto rispondere una volta per tutte ad uno dei rumors più insistenti della stagione in corso.
Dopo mesi di voci su un suo possibile approdo in Ferrari, Lewis Hamilton, fresco del rinnovo con Mercedes fino al 2025, ha voluto rispondere una volta per tutte ad uno dei rumors più insistenti della stagione in corso, che lo vedevano coinvolto in un possibile scambio con Charles Leclerc. Alla fine, però, il sette volte campione del mondo ha preferito restare nel team che gli ha permesso di stravincere per anni ed abbattere tutti i record.
Hamilton nega di aver mai ricevuto un’offerta concreta per trasferirsi in Ferrari
“Ho sempre corso con un motore Mercedes, non ho mai davvero pensato di cambiare”, ha dichiarato il fuoriclasse britannico nel corso di un’intervista rilasciata a Blick.
”Ho avuto qualche conversazione informale con Maranello, conosco tanta brava gente lì. Ma non mi sono mai sentito pronto per trasferirmi in Italia“.
Per mesi, i tifosi italiani hanno sognato di vedere un possibile approdo di Hamilton alla corte di Maranello. Tuttavia, diversi fattori rendevano tale trattativa un po’ utopistica anche nel periodo in cui le voci erano sempre più insistenti.
In primis, il legame tra il britannico a Mercedes va ben oltre quello di un banale rapporto lavorativo tra pilota e scuderia. Hamilton approdò a Brackley nel 2013, tempestato dalle critiche per aver lasciato un team vincente come McLaren e tra lo scetticismo generale.
Per Lewis, tutto ciò ha sempre rappresentato una sfida, ovvero dimostrare di riuscire a vincere anche con una scuderia che, fino a poco tempo prima, aveva a malapena collezionato qualche podio dal rientro in Formula 1 nel 2010.
Leggi anche: F1 | “Non c’è niente di fantastico da dire” – Il tagliente commento di Briatore sulla Ferrari di Suzuka
E i risultati alla fine gli hanno dato ragione eccome. Con l’inizio dell’era turbo-ibrida, il binomio Hamilton-Mercedes ha ottenuto un bottino di ben 6 titoli piloti e 8 costruttori, con i soli Nico Rosberg nel 2016 e Max Verstappen nel 2021 a spezzare il dominio del britannico.
Il secondo motivo è che difficilmente Ferrari si sarebbe privata di un pilota come Charles Leclerc, ferrarista sin da bambino ed ancora nel pieno della carriera, per far spazio ad un pilota che, seppur altrettanto fuoriclasse, si avvicina ormai alla soglia dei quarant’anni.
Per tali motivi, il sogno Hamilton in Ferrari resterà appunto un bellissimo sogno per gli appassionati, ma è molto probabile che l’inglese appenderà il casco al chiodo a Brackley a fine 2025.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter