Alla luce della presentazione della nuova W14, Lewis Hamilton ha definito i proprio obbiettivi e quelli di Mercedes per il 2023, affermando di essere ottimista ma più cauto rispetto alla stagione scorsa.
Alla luce della presentazione della nuova W14, Lewis Hamilton ha definito i proprio obbiettivi e quelli di Mercedes per il 2023, affermando di essere ottimista ma più cauto rispetto alla stagione scorsa. Il sette volte campione del mondo si trova all’undicesimo anno con la scuderia di Brackley, e proverà di tutto per portare a casa l’ottavo mondiale, che lo consacrerebbe come il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi. Tuttavia, considerando il pessimo 2022 in casa Mercedes, l’inglese non ha voluto sbilanciarsi troppo, rimandando ogni giudizio alla prima gara in Bahrain.
Hamilton ottimista ma cauto sulla nuova W14
“Non direi che sono speranzoso come l’anno scorso”, ha dichiarato Hamilton. ”Sono più cauto. So che abbiamo la squadra migliore per affrontare qualsiasi cosa ci capiti a tiro. Speriamo di partire con il piede giusto, ma non è sempre così. Credo che l’anno scorso abbiamo dimostrato di essere in grado di affrontare qualsiasi situazione”.
“L’anno scorso ero ottimista perché la squadra lo era. È stato uno shock per tutti noi. Quest’anno siamo tutti molto più cauti. Con l’approccio di ‘forse non saremo i più veloci in partenza, ma abbiamo il potenziale per avvicinarci e poi colmare il divario all’inizio della stagione’.
Un Lewis Hamilton decisamente col freno a mano tirato nell’esprimere un pronostico sulla prossima stagione. La Mercedes inizierà per la prima volta dal 2014 un campionato senza detenere nessuno dei due titoli. Inoltre, per la prima volta in carriera in Formula 1, il nativo di Stevenage non ha conquistato vittorie e pole position.
Leggi anche: F1 | Debutto dolce amaro per la W14: problemi al motore nei primi giri a Silverstone?
Infine, il sette volte campione del mondo aggiunge: “Non sento di aver bisogno che la squadra mi dimostri qualcosa. Abbiamo dimostrato più volte nel corso degli anni che abbiamo una forza in profondità. Non si perde questa capacità”.
”Stiamo continuando a cercare di migliorare i nostri processi. C’è la migliore armonia in squadra che abbia mai visto in questi anni. Abbiamo un gruppo di ingegneri davvero fresco in squadra. È un momento emozionante e non ho intenzione di andare altrove”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter