A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Lawson per nulla contento di tornare pilota di riserva Red Bull nel 2024

Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Suzuka, Liam Lawson ha risposto alle voci legate al proprio futuro in AlphaTauri, con Tsunoda e Ricciardo indicati come la coppia che dovrebbe disputare la stagione 2024.

Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Suzuka, Liam Lawson ha risposto alle voci legate al proprio futuro in AlphaTauri, con Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo indicati come la coppia che dovrebbe disputare la stagione 2024. Ciononostante, il neozelandese resta motivato al massimo nel continuare a mostrare le proprie qualità anche in Giappone, dato che potrebbe essere l’ultimo gran premio della sua carriera in F1 per ora.

Lawson futuro AlphaTauri 2024
Lawson già con un piede fuori da AlphaTauri nel 2024? © RNZ

Lawson già con un piede fuori da AlphaTauri nel 2024?

Abbiamo un problema di abbondanza come piloti. Chiunque non guiderà in AlphaTauri il prossimo anno, sarà comunque subito il sostituto e il pilota al simulatore sia di Red Bull che del team B“.

Con queste parole, Helmut Marko aveva provato a metterci una pezza sulla situazione piloti in AlphaTauri, consapevole che uno tra Tsunoda, Ricciardo e Lawson avrebbe pagato il prezzo dellla sovrabbondanza di piloti all’interno del team di Faenza.

Il neozelandese ha risposto alle domande dei media sul proprio futuro nella conferenza stampa pre weekend in Giappone, non nascondendo una certa frustrazione: “Non sarei felice di tornare a fare la riserva, ma ovviamente so quanto sia complicato entrare in Formula 1”.

“E capisco che a volte può essere davvero difficile. Quindi quello che succederà, succederà, ma a queste cose non ho pensato troppo. Sto solo cercando di trarre il massimo da questa situazione”.


Leggi anche: F1 | Verstappen graziato tre volte a Singapore: Leclerc e Norris dicono basta alle carezze della FIA


Il neozelandese è ben consapevole di non poter far nulla nello scenario che si sta prospettando, preferendo concentrare tutta la propria attenzione sul fine settimana giapponese: “Ad essere onesti, non c’è stato molto tempo per discutere del futuro”.

“Ma credo che il messaggio per me sia stato quello di tenere la testa bassa e cercare di continuare a dare il massimo fino a quando ovviamente le cose non si chiariranno, fino a quando questa opportunità che ho non finirà quando Daniel tornerà. Quindi, si tratta di fare un buon lavoro, ma di continuare a fare la stessa cosa”.

“Ovviamente, voglio essere in Formula 1. Ora che ho questa possibilità, sto cercando di fare tutto il possibile per dimostrare che posso restare qui. Ma per quanto riguarda tutte le discussioni, queste avverranno dopo questo fine settimana”, conclude Lawson.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter