Lucas Ordóñez, ex pilota spagnolo nel mondiale endurance e GT, ha accusato la Ferrari di non dare a Sainz il riconoscimento ed il rispetto che merita per quanto fatto dal 2021, sottolineando i risultati ottenuti dal madrileno.
Lucas Ordóñez, ex pilota spagnolo nel mondiale endurance e GT, ha accusato la Ferrari di non dare a Sainz il riconoscimento ed il rispetto che merita per quanto fatto dal 2021, sottolineando i risultati ottenuti dal madrileno. Inoltre, Ordóñez ha ricordato che Carlos è stato in grado di battere Charles Leclerc nel suo primo anno con la scuderia di Maranello, mentre quest’ultimo veniva incensato dalla stampa italiana e non solo.
Ordóñez pretende maggior rispetto da parte di Ferrari nei confronti di Sainz
“Fino all’arrivo di Sainz, Leclerc aveva vinto tutto”, ha dichiarato lo spagnolo ai connazionali di Marca. ”Da quando ha iniziato con i kart, ha conquistato il titolo in GP3 e in Formula 2″.
“Era il belloccio, un prodigio. Ci si dimentica molto in fretta che quest’anno, come nel 2021, Sainz è davanti a Leclerc nel mondiale. La pressione di Maranello è molto forte. Carlos merita un riconoscimento e più rispetto da parte della squadra”.
Effettivamente, il pilota madrileno concluse il 2021 davanti al compagno di squadra. Anche quest’anno, al netto dei problemi accusati dal monegasco, Sainz si trova al quinto posto in classifica piloti, mentre Leclerc occupa temporaneamente la settima piazza.
Nonostante si trovi davanti di 9 punti, però, l’ex pilota McLaren non ha ancora ottenuto podi in questa stagione, contro i due ottenuti dal numero 16 a Baku e in Austria.
Leggi anche: F1 | Verstappen detta le condizioni per restare in Formula 1 oltre la scadenza nel 2028
Proseguendo con l’intervista, l’ex pilota WEC ha esaltato anche l’altro spagnolo in griglia, ovvero Fernando Alonso: “È un leader, un pilota straordinario che motiva anche tutta la squadra. Dopo aver staccato dalla F1 vincendo a Le Mans e a Daytona, è tornato a stare con i migliori”.
”Abbiamo due piloti spagnoli in Q3 a ogni gran premio e non siamo contenti. Siamo molto esigenti, ma succede in tutti gli sport. Se Rafa Nadal non vince due tornei, cade il mondo”.
“Bisogna essere consapevoli di ciò che Fernando Alonso e Carlos Sainz ottengono ad ogni gara. Fernando deve aver passato un periodo molto difficile negli anni in cui non ha avuto una macchina competitiva. Quest’anno ha dimostrato quanto sia grande il suo talento come pilota”, conclude Ordóñez.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter