A TCFormula 1

F1 | Hamilton-Mercedes: sarà rinnovo prima di Zandvoort, ma per quanti anni?

Secondo le ultime indiscrezioni, il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con Mercedes dovrebbe venire ufficializzato prima del GP di Zandvoort, ma regna ancora incertezza sulla durata del nuovo accordo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con Mercedes dovrebbe venire ufficializzato prima del GP di Zandvoort secondo quanto riportato da FormulaPassion, dunque nel weekend previsto tra il 25 ed il 27 Agosto. Tutavia, regna ancora incertezza sulla durata del nuovo accordo. Il nuovo contratto potrebbe avere valenza fino al 2027, con il britannico che si ritroverebbe così a correre in Formula 1 all’età record di 43 anni.

Rinnovo Hamilton Mercedes Zandvoort
Hamilton-Mercedes: rinnovo di quattro anni e annuncio prima di Zandvoort? © Sky Sports

Hamilton-Mercedes: rinnovo di quattro anni e annuncio prima di Zandvoort?

”Né Toto Wolff, né Hamilton sembrano stressati per il tempo che sta richiedendo il raggiungimento di un nuovo accordo”, riporta Lawrence Barretto sul sito della Formula 1. ”Entrambi hanno dichiarato che i termini chiave, compresi i soldi e la durata dell’accordo, sono stati concordati”.

”Si tratta solo, come dice Wolff, di “cose banali che devono essere sistemate” nel contratto prima che tutto venga firmato. In passato, Hamilton ha tardato a firmare un nuovo contratto. Solo alla vigilia della stagione del 2021 ha firmato un prolungamento di un anno per correre l’anno successivo. Solo sei mesi dopo ha firmato un nuovo accordo biennale che lo porterà fino alla fine del 2023”.

Le ultime due stagioni in Mercedes non sono andate secondo le aspettative sia dei tecnici che del fuoriclasse britannico. Dopo la cocente sconfitta sul finire del 2021, Hamilton è tornato più carico che mai nel 2022, deciso a prendersi la rivincita su Verstappen.


Leggi anche: F1 | “Verstappen metterebbe in pole position anche un’AlphaTauri o Haas”


Ben presto, però, Lewis ha dovuto accantonare i sogni di gloria, arrendendosi allo strapotere di Ferrari e Red Bull. Nel 2023 non c’è stata nemmeno storia, con Verstappen dominatore assoluto del campionato finora.

“Il 38enne ritiene di poter continuare a gareggiare per almeno altri cinque anni. Crede di avere ancora le carte in regola per vincere un ottavo titolo da record”, prosegue il reporter britannico.

“Avendo trascorso tutta la sua carriera con la famiglia Mercedes, dai primi passi nel karting al debutto in F1 con il team McLaren motorizzato Mercedes, fino a passare gli ultimi dieci anni con la squadra ufficiale, è più che probabile che continuerà a gareggiare con le frecce d’argento nel prossimo futuro”.


Leggi anche: F1 | Non solo Monza: Ferrari prepara un altro merchandising speciale per Austin e Las Vegas – FOTO


Hamilton ora si trova davanti ad uno snodo cruciale della propria carriera. Il contratto che andrà a firmare prossimamente sarà quasi sicuramente l’ultimo grande accordo in Formula 1, per poi appendere il casco al chiodo.

Nonostante sembri fantascientifico pensare di vedere Lewis in griglia fino a 43 anni, Fernando Alonso ha dimostrato di poter essere ancora ampiamente competitivi oltre la soglia dei quarant’anni. Per questo motivo, non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se il rinnovo tanto vociferato dovesse essere superiore a 1-2 stagioni, come fatto intendere dal corriere dello sport.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter