Formula 1News Formula 1

F1 | Madrid ha voglia di Formula 1: l’organizzazione del GP è solo l’inizio

Madrid intende coinvolgere Carlos Sainz e Fernando Alonso in alcuni eventi volti a promuovere il ritorno della capitale spagnola in Formula 1 nel 2026.


Madrid ha voglia di F1

Manca ancora un anno e mezzo al grande ritorno di Madrid in calendario, ma la capitale spagnola già freme al pensiero di poter riaccogliere la Formula 1 dopo oltre quarant’anni.

Sainz Alonso Madrid
Non solo il GP: Madrid vuole fare le cose in grande e coinvolgere Sainz e Alonso © GettyImages

Nonostante le preoccupazioni sollevate dal comune circa le difficoltà nel trovare sponsor disposti a investire nell’evento, i piani non dovrebbero subire variazioni significative, con i primi lavori per la realizzazione del nuovo circuito cittadino semi-permanente, che sorgerà nei pressi del centro fieristico IFEMA e che circumnavigherà i campi di allenamento del Real Madrid a Valdebebas, che dovrebbero partire nei prossimi mesi.

Tuttavia, il promoter spagnolo non intende limitarsi alla semplice organizzazione del GP. Come riportato da El Mundo, infatti, Madrid starebbe preparando una serie di spettacoli in prossimità dell’uscita dei biglietti.

Per incrementare le vendite, inoltre, la capitale sarebbe intenzionata a coinvolgere Carlos Sainz e Fernando Alonso sulla falsa riga di quanto successo lo scorso anno con Sergio Perez, che aveva effettuato una serie di run al volante della RB7.


Leggi anche: F1 | Accordi illegali e prove whatsapp: pronto a esplodere il caso Andretti-Liberty Media


Lo spagnolo ha già avuto modo di salutare la gente della capitale in passato, sfrecciando a bordo della sua Renault R23 lungo le strade principali della città in corrispondenza di Plaza de Cuzco e Plaza de Lima.

Inoltre, l’IFEMA avrebbe intenzione di ospitare non solo la Formula 1, ma anche di convincere anche Dorna per una potenziale quinta gara di MotoGP in Spagna

Scenario però al momento difficilmente percorribile, considerando la natura del tracciato e i tanti eventi spagnoli in calendario (Jerez, Barcellona, Aragòn, Valencia).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter