Eddie Jordan ha affermato di essere rimasto impressionato dalla performance messa in mostra da Oscar Piastri in Ungheria, con l’australiano già accostato in Red Bull grazie alla figura di Mark Webber.
Eddie Jordan ha affermato di essere rimasto impressionato dalla performance messa in mostra da Oscar Piastri in Ungheria, con l’australiano già accostato in Red Bull grazie alla figura di Mark Webber. A curare gli interessi del giovane fenomeno di Melbourne, infatti, è proprio l’ex pilota del team di Milton Keynes ai tempi di Sebastian Vettel, con quest’ultimo che ha già dimostrato di riuscire a spostare Oscar da una scuderia all’altra nel recente passato.
Jordan impressionato da Piastri: Mark Webber potrebbe rivelarsi una figura chiave in un’eventuale ipotesi Red Bull
“La cosa che mi ha colpito in gara è stato questo ragazzo, Piastri”, ha dichiarato Jordan nel corso di un’intervista a TalkSport.
”Non era mai stato su questa pista prima d’ora, forse una volta nelle formule junior. Il fatto che sia arrivato a qualificarsi in seconda fila e a correre come ha fatto, e a gareggiare contro Max. Attenzione a dove andrà a parare, perché credo che ci sia una grande qualità da star lì dentro. Sono davvero entusiasta di questo ragazzo. Sarebbe uno dei piloti a cui guarderei per sfidare Max in futuro”.
Nonostante il quinto posto sul traguardo a differenza del secondo podio consecutivo ottenuto dal compagno di squadra Norris, la prestazione di Piastri a Budapest resta superlativa. Dopo il quarto posto in qualifica, l’australiano si è reso protagonista di una grande partenza, superando sia Norris che Hamilton, e guidando per tutto il primo stint in seconda posizione.
A causa di un danno al fondo, però, il nativo di Melbourne ha dovuto cedere il passo anche al britannico della Mercedes, tagliando il traguardo in quinta posizione. Ciò è stato però sufficiente per impressionare un volto noto nel paddock come Eddie Jordan.
“È gestito dal mio vecchio compagno Mark Webber e abbiamo visto come lo ha portato in McLaren. Non stupitevi se c’è un sedile disponibile in Red Bull, ovviamente dove prima c’era Mark. Non meravigliatevi se Piastri verrà citato in futuro agli occhi dell’opinione pubblica”.
Leggi anche: F1 | Alonso svela la verità sull’addio ad Alpine e al passaggio a sorpresa in Aston Martin
“Non lo vedo un ritorno di Ricciardo. Hanno già avuto questa possibilità e la Red Bull di solito non torna indietro nel tempo. Hanno una visione molto avanzata. Se ci sarà un cambiamento in Red Bull, Webber ha portato questo ragazzo dall’Australia e si è rivelato una rivelazione”.
Proprio il weekend in Ungheria dello scorso anno, fu teatro del valzer del mercato piloti, che coinvolse proprio Alonso e Piastri. Lo spagnolo annunciò a sorpresa l’addio ad Alpine direzione Aston Martin, spalancando le porte proprio all’australiano, ai tempi pilota di riserva per il team di francese.
La scuderia diede già per fatta la naturale promozione del giovane pilota al fianco di Ocon per la stagione 2023, ma le cose presero una direzione diversa. Con un annuncio altrettanto a sorpresa, Piastri dichiarò che non avrebbe corso in Alpine la stagione seguente. Poco dopo, McLaren riuscì a metterlo sotto contratto, sostituendo il partente Ricciardo. Il resto, è storia nota.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter