A TCFormula 1

F1 | Verstappen speronato nel virtuale, perde la testa e spedisce l’avversario contro il muro – VIDEO

Max Verstappen è stato squalificato dal GoldenToastGP, evento virtuale andato in scena sul circuito di Spa Francorchamps, dopo aver spedito l’avversario intenzionalmente sul muro in seguito ad un precedente incidente.

Max Verstappen è stato squalificato dal GoldenToastGP, evento virtuale andato in scena sul circuito di Spa Francorchamps, dopo aver spedito l’avversario intenzionalmente fuori pista in seguito ad un precedente incidente. Il pilota della Red Bull, prestato al team Redline per le competizioni nel sim racing, infatti, era stato precedentemente speronato alla Source, con l’olandese che ha voluto rendere subito rendere pan per focaccia al rivale.

Verstappen incidente GoldenToastGP Spa
Verstappen provoca intenzionalmente un incidente nel GoldenToastGP a Spa © GPBlog

Verstappen provoca intenzionalmente un incidente nel GoldenToastGP a Spa

Non è un mistero come il due volte campione del mondo sia anche un grande amante delle corse ai simulatori, oltre a competere per la Red Bull in Formula 1. Verstappen spende infatti parecchie ore a casa a videogiocare, trasmettendo in diretta streaming le proprie gare con il team Redline.

Anche questa volta, il fenomeno olandese è finito sotto i riflettori. Questa volta, si è reso protagonista al simulatore di una manovra killer nei confronti di Sven Haase, pilota del team Biela Racing. A poco meno di due ore dal termine, infatti, Haase ha accidentalmente speronato il compagno di squadra di Verstappen alla curva Source, con quest’ultimo finito poi addosso a Max.


Leggi anche: F1 | Red Bull domina anche sugli sviluppi: pronto un nuovo grande upgrade di 2 decimi per Budapest


Il figlio di Jos, che si trovava in seconda posizione in quel momento, si è girato. Il pilota è poi ripartito, dopo essere sceso in ottava posizione. In cabina di commento, i telecronisti già temevano per una immediata reazione di Max, che ovviamente non si è fatta attendere.

Verstappen ha infatti tagliato di netto le curve di Les Combes e Malmedy, non provando nemmeno a frenare alla staccata del Kemmel Straight. Ciò gli ha permesso di recuperare il gap perso alla Source sul rivale, spedendo Haase contro il muro ad altissima velocità alla curva Bruxelles. La squalifica è stata ovviamente immediata, seppur si sia trattato di un evento di beneficienza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter