Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Verstappen tra le 500 persone più ricche d’Olanda nel 2024: ecco in che posizione

Max Verstappen figura nella lista stilata dalla rivista olandese Quote sulle 500 persone più ricche d’Olanda nel 2024.

Arrivare a toccare l’apice nel motorsport (specialmente in Formula 1), si sa, costa una fortuna, ma se riesci ad affermarti tra i più grandi piloti nella storia della classe regina, come nel caso di Max Verstappen, i grandi sacrifici economici alla lunga ripagano, e con gli interessi.

Verstappen Quote 500
Max Verstappen figura nella lista stilata dalla rivista olandese Quote 500 © motorsport

Verstappen paperone d’Olanda

Il tre volte campione del mondo, ancora favorito per la conquista del quarto titolo consecutivo, figura infatti nella lista stilata dalla rivista olandese Quote 500 sulle persone più ricche d’Olanda nel 2024. 

Nello specifico, il fuoriclasse di Hasselt si è classificato in al 322esimo posto, facendo comparire il proprio nome affianco a dei veri e propri colossi, come ad esempio l’ereditiera di Heineken Charlene de Carvalho, o la famiglia reale olandese.

Ma non è tutto. A soli 27 anni, Verstappen è la più giovane figura pubblica olandese a comparire nella prestigiosa lista del Quote, paragonabile alla nota Forbes 400 negli Stati Uniti.

Secondo diverse stime, il suo patrimonio ammonterebbe a circa 210 milioni di euro, avendo percepito un compenso monstre solo da Red Bull (circa 65 milioni).

Tale cifra è giustificata non soltanto dallo stipendio base, ma anche dai bonus, le 20 vittorie ottenute nel 2023 e ovviamente dalla conquista del terzo titolo mondiale, vinto con ben sei Gran Premi d’anticipo rispetto alla fine della stagione.

L’olandese percepisce ovviamente anche introiti dalle sponsorizzazioni, come ad esempio quelle con EA Sports o la stessa Heineken, una delle più grandi e famose aziende di birra al mondo, con sede proprio nei Paesi Bassi.

Leggi anche: F1 | Marko smonta l’entusiasmo di papà Perez: “Con tutto il rispetto per un padre, però…”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto copertina © PlanetF1