Nonostante il contratto di Max Verstappen con la Red Bull scadrà nel 2028, l’olandese ha strizzato l’occhio alla Ferrari, affermando che sarebbe grandioso correre con la rossa qualora lasciasse la scuderia di Milton Keynes.
Nonostante il contratto di Max Verstappen con la Red Bull scadrà nel 2028, l’olandese ha strizzato l’occhio alla Ferrari, affermando che sarebbe grandioso correre con la rossa qualora lasciasse la scuderia di Milton Keynes. Verstappen avrà 31 anni al termine del contratto con gli austriaci. Tuttavia, la sua intenzione non è quella di proseguire in Formula 1 fino ai 40 anni ma di voler provare diverse esperienze in altre categorie.
Verstappen strizza l’occhio alla Ferrari qualora lasciasse Red Bull a fine contratto nel 2028
“Mi chiedono spesso se ha un dream team. So che la Ferrari ha una storia unica in Formula 1”, ha dichiarato l’olandese a Sky Sports. ”È una scuderia per cui sarebbe grandioso guidare. Tuttavia, mi sono sempre detto che voglio solo essere sulla macchina più veloce”.
Parole di grande ammirazione quelle di Verstappen nei confronti del cavallino , il quale rientrerebbe tra le sue primissime opzioni in caso di addio a Red Bull in futuro. Allo stato attuale, sembra ovviamente alquanto improbabile immaginarsi una separazione tra le due parti, considerando l‘enorme successo che sta avendo il binomio in questi anni.
“So che quando l’attuale contratto sarà concluso avrò 31 anni e sarà un punto in cui avrò corso in Formula 1 per molto tempo”, prosegue Verstappen. ”Mi piace vincere, essere competitivo. Ma se non riesci a motivarti completamente per andare a tutte le gare, allora devi chiederti se vuoi davvero continuare”.
Leggi anche: F1 | F1 2026: Ben Sulayem e Domenicali spingono per avere vetture più leggere: “Lo vogliono tutti”
“Adoro la 24 Ore di Le Mans e le gare endurance. Mi piace guardare le auto GT3 girare al Nurburgring. Sono tutte cose che voglio provare nella mia vita e non voglio farle a 40 o 50 anni. Non sarei più al massimo delle mie prestazioni.
”A 31 anni sono abbastanza convinto di essere ancora in grado di fare grandi cose. Dipenderà anche da quanto saremo competitivi da qui al 2028. Credo che sarebbe difficile partire con un progetto dominante”.
Fare previsioni sugli spostamenti dei piloti da qui a 5 anni risulta ovviamente fantamercato. Tuttavia, chissà che magari Verstappen vorrà provare la sfida di vincere anche con la Ferrari, dopo aver dominato in lungo e in largo con il team di Milton Keynes in questi ultimi 3 anni (e forse oltre).
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter