Max Verstappen ha commentato la seconda posizione ottenuta al termine del GP di Baku, ammettendo di aver fatto fatica per grande parte della gara con il surriscaldamento delle gomme e nel tenere il passo del vincitore Perez.
Max Verstappen ha commentato la seconda posizione ottenuta al termine del GP di Baku, ammettendo di aver fatto fatica per grande part della gara con il surriscaldamento delle gomme e nel tenere il passo del vincitore Perez. Il due volte campione del mondo non è mai riuscito ad impensierire il pilota messicano, dovendosi quindi accontentarsi del secondo posto, riuscendo però a mantenere la leadership in classifica piloti.
Verstappen ammette di aver faticato nel GP di Baku
“Sono stato un po’ sfortunato a causa della Safety Car. Ho dovuto spingere di nuovo e cercare di stare molto vicino per cercare di rientrare nel DRS di Checo. Ma le gomme si stavano surriscaldando un po‘ e poi, naturalmente, cercando di seguire Perez con il bilanciamento, ho fatto fatica a essere davvero consistente”.
L’olandese è stato chiamato ai box nello stesso momento in cui i commissari hanno deciso di mandare in pista la Safety Car, a causa del contatto di De Vries contro le barriere. Per tale motivo, Verstappen ha perso nuovamente la posizione a vantaggio di Leclerc, dovendolo sorpassare nuovamente alla ripartenza.
”Stavo lavorando un po’ con le regolazioni”, prosegue Verstappen. ”Una volta sistemati, credo che gli ultimi 10 giri siano stati abbastanza buoni, ma era un po’ troppo tardi. Ho imparato molte cose durante la gara e, alla fine, la doppietta è un buon risultato di squadra”.
”Continuiamo a imparare, non possiamo essere sempre perfetti, ci sono sempre cose da imparare. Alcune volte ho toccato il muro durante la gara, ovviamente stavamo spingendo. Ma anche questo fa parte delle corse su un circuito cittadino”.
Leggi anche: F1 | GP Baku – Leclerc soddisfatto: “Red Bull un’altra categoria in gara, ma il feeling è migliore”
“Sappiamo che la stagione è molto lunga. Baku è molto diversa dalla prossima gara di Miami, e Miami è molto diversa dalle altre piste in cui andiamo”, conclude Verstappen. L’olandese ora guida la classifica con 93 punti, soltanto 6 in più del compagno di squadra.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter