Dopo aver subito la cancellazione del tempo che sarebbe stato valido per la pole position nelle qualifiche di Austin, Max Verstappen non ha voluto perdersi d’animo, consapevole della forza della RB19 sul passo gara.
Dopo aver subito la cancellazione del tempo che sarebbe stato valido per la pole position nelle qualifiche di Austin, Max Verstappen non ha voluto perdersi d’animo, consapevole della forza della RB19 sul passo gara. Un piccolo errore sulla penultima curva è costato carissimo al tre volte campione del mondo, il quale sarà chiamato ad una grande rimonta domenica dalla sesta posizione.
Verstappen sesto solo sesto al termine delle qualifiche di Austin
“Sapevo che in curva 19 sarebbe stata una questione molto tirata”, ha ammesso Verstappen a fine qualifica parlando dell’errore commesso sulla penultima curva, che gli ha impedito di festeggiare l’undicesima pole stagionale.
“Ho commesso un piccolo errore in curva 1, quindi ho dovuto spingere al massimo nel resto del giro. Sono margini molto sottili. Onestamente, non ho nemmeno sottosterzato. Ho solo cercato di sfruttare al massimo la curva e l’ho valutata male”.
“Sono margini molto sottili quando si spinge al limite. Ovviamente è un po’ una sfortuna, ma rende anche la domenica un po’ più divertente”.
Leggi anche: F1 | GP USA – Leclerc in pole position ad Austin ma Xavi Marcos gli fa temere il peggio in radio
Come per Singapore, anche ad Austin l’olandese sarà chiamato ad un’importante rimonta, potendo però contare questa volta sulla vettura più competitiva. Competitivi lo sono però anche i rivali, con una Ferrari sorprendentemente davanti a tutti ed una McLaren sempre più solida nelle zone alte della classifica.
Il pilota Red Bull, in caso di vittoria domenica, andrebbe ad eguagliare il suo stesso record di vittorie (15) stabilito lo scorso anno, con ancora però quattro gare da disputare dopo questa.
“Partire così indietro non è ideale, ma anch’io sono partito più indietro quest’anno”, ha aggiunto Verstappen. ”Se hai un buon passo, riuscirai a passare e ad avanzare. Teniamo d’occhio la situazione, ma prima c’è la gara Sprint. Vedremo come andrà’.
“Naturalmente vogliamo vincere. Sicuramente la giornata di oggi non è stata ideale, ma la gara è ancora lunga. Ci sono molte cose che possiamo fare meglio e possiamo anche divertirci un po”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter