Max Verstappen ha commentato la terza esclusione di fila in qualifica del compagno di squadra Perez arrivata a Montreal, ammettendo però di non essere minimamente interessato dalle prestazioni del messicano.
Max Verstappen ha commentato la terza esclusione di fila in qualifica del compagno di squadra Perez arrivata a Montreal, ammettendo però di non essere minimamente interessato dalle prestazioni del messicano. Dopo lo schianto nel Q1 a Monaco, l’eliminazione nel Q2 a Barcellona, neanche ieri il secondo pilota Red Bull è riuscito ad entrare in top ten, e sarà chiamato nuovamente ad una grande rimonta dalla dodicesima posizione.
Verstappen non interessato all’esclusione di Perez in qualifica a Montreal
Parlando con i media olandesi al termine delle qualifiche, il due volte del mondo non ha nascosto una frecciatina nei confronti del compagno di squadra: “Se non fossi stato in pole, la situazione sarebbe stata molto diversa per la Red Bull”.
“Non sarei contento di non essere entrato in Q3 per tre volte di fila. Non mi interessa nemmeno. Sono già abbastanza impegnato dal mio lato del garage per mettere tutto in ordine. Sono molto attento a questo aspetto”.
Come al solito, Verstappen non usa mezze misure, questa volta nemmeno nei confronti del compagno di box. Sappiamo bene che tra i due non scorre buon sangue, dati gli screzi della passata stagione. Il pilota olandese si è infatto mostrato totalmente disinteressato nei suoi confronti, ribadendo di essere lui il vero numero uno in Red Bull.
Leggi anche: F1 | GP Canada – Leclerc vicino al rinnovo prima della debacle in qualifica, ora cambia tutto?
Alla domanda se avesse notato le difficoltà di Perez nelle ultime gare, Verstappen ha risposto: “Forse il team ci sta lavorando, ma bisogna chiederlo a loro. Venerdì, ovviamente, ero già impegnato a migliorare la macchina, quindi non ci penserò. “Non è un mio problema.”
Nel mentre Perez annaspa a centro gruppo, l’olandese ha conquistato la terza pole position consecutiva, e scatterà nel gran premio del Canada ancora una volta davanti a tutti. Obiettivo podio invece per il messicano. Tuttavia, rimontare non sarà impresa semplice, tenendo conto di un Alonso in palla e di una Mercedes ritrovata.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter