Max Verstappen ha commentato l’ennesima eliminazione dal Q3 del compagno di squadra Sergio Perez in qualifica a Silverstone, non risparmiandosi una frecciatina sulla scarsa competitività del pilota messicano.
Max Verstappen ha commentato l’ennesima eliminazione dal Q3 del compagno di squadra Sergio Perez in qualifica a Silverstone, non risparmiandosi una frecciatina sulla scarsa competitività del messicano. Con l’esclusione arrivata oggi, infatti, il pilota di Guadalajara è a quota cinque knockout consecutivi, mentre il due volte campione del mondo ha conquistato la quinta pole position di fila nonché la settima stagionale nel 2023.
Verstappen umilia Perez anche ai microfoni dopo la quinta esclusione dal Q3 in qualifica a Silverstone
”Non so perché le cose per Checo siano andate male oggi”, ha commentato il fenomeno olandese al termine delle qualifiche in Gran Bretagna.
”Ma naturalmente, con la nostra vettura, bisogna entrare in Q3. Stiamo lottando anche per il mondiale delle squadre, ma credo di poter vincere il campionato costruttori da solo ora come ora”.
Parole che pesano come un macigno quelle dell’olandese sul morale di un Perez sempre più annichilito dal confronto interno in Red Bull. Con la pole conquistata oggi, infatti, Verstappen ha ottenuto la quinta pole di fila, ed è reduce da altrettante vittorie nelle ultime cinque tappe.
Al contrario, il messicano, dopo il crash nel Q1 a Montecarlo, è caduto in un vortice negativo dal quale fatica tremendamente a uscire. Anche oggi, Checo non è riuscito ad andare oltre la sedicesima posizione (diventata poi quindicesima grazie alla squalifica di Bottas).
Leggi anche: F1 | Attriti tra i due Ferrari – Sainz risponde a Leclerc: “Se non avessi spinto, avrei perso il giro”
“È evidente che Perez abbia dei limiti, ma non c’è nessuno disponibile che possa sostituirlo”, ha infierito il consulente della Red Bull Helmut Marko. ”Si comporta bene in gara, a differenza di De Vries”.
Nonostante la striscia di risultati negativi, la posizione del pilota non sembra in discussione, come confermato dallo stesso Marko. Seppur scontenti delle sue prestazioni, i vertici Red Bull ritengono che non ci sia, al momento, un pilota migliore di Perez da affiancare al campione del mondo olandese.
Ancora una volta, il numero 11 dovrà compiere l’ennesima rimonta della stagione, per provare a minimizzare i danni e portare a casa perlomeno un podio. Dall’altro lato del box, invece, Verstappen sembra avviato in scioltezza verso l’ottava vittoria stagionale, un numero mostruoso considerando che siamo solamente al decimo appuntamento.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter