Max Verstappen, nel corso di una recente intervista, ha implicitamente rivelato il giorno in cui appenderà il casco al chiodo e dirà addio alla Formula 1
Almeno per il momento, Max Verstappen non ha assolutamente intenzione di appendere il casco al chiodo, eppure i primi ragionamenti iniziano a frullare nella sua testa. A soli 26 anni, il fuoriclasse olandese ha già ottenuto tutto ciò che un pilota possa desiderare, ed è naturale domandarsi per quanto ancora avrà piacere a competere ai massimi livelli, in una Formula 1 sempre più logorante dal punto di vista logistico, con il 2024 che si appresta a diventare la stagione più lunga di sempre.

Verstappen, sarà ritiro dalla Formula 1 entro i prossimi 10 anni?
Terminata la stagione, l’olandese si è concesso una chiacchierata meno impegnativa con la testata svizzera Blick, affrontando temi più leggeri del solito come il matrimonio, animali preferiti e tanto altro.
Tra queste, Verstappen ha risposto anche alla domanda su dove si vede tra 10 anni, rivelando implicitamente la data del possibile addio alla Formula 1: ”Il petrolio probabilmente non ci sarà più, ma il nostro sport sta già diventando più verde e sostenibile. Una sola cosa è certa: Max Verstappen non ci sarà più!”
Nel corso dei mesi, il pilota Red Bull non ha mai fatto mistero di voler vivere anche nuove avventure al di fuori della classe regina, avendo pubblicamente manifestato interesse per correre un giorno nel WEC al fianco di Alonso: “Ho parlato con Fernando riguardo al correre insieme a Le Mans. Ha detto che lo farebbe di nuovo solo se insieme a me“.
Leggi anche: F1 | Il “vizio” che impedisce a Leclerc di eguagliare il livello di Hamilton e Verstappen
Lo scorso anno, Max ha firmato una maxi rinnovo con la scuderia di Milton Keynes, assicurandosi un sedile in un top team perlomeno fino al 2028. Chiaramente, quasi mai i contratti in Formula 1 rappresentano delle garanzie di permanenza, anche se il matrimonio tra le due parti, ad oggi, sembra indissolubile.
La permanenza di Max dipenderà anche dalla competitività delle vetture che guiderà negi anni futuri, con Verstappen che ha sempre ammesso di non avere alcuna intenzione di gareggiare nelle retrovie pur di avere un posto garantito in griglia.
Nel frattempo, l’olandese continua a macinare record su record, e si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2024 con la possibilità di eguagliare il primato dei quattro titoli consecutivi di Sebastian Vettel, vinti tra il 2010 e il 2013 sempre con Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter