A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Verstappen sconfitto a Singapore ma già con un piano per tornare a vincere a Suzuka

Max Verstappen ha interrotto la propria striscia di dieci successi consecutivi nel GP di Singapore, al termine di un weekend difficilissimo per Red Bull e culminato con un quinto posto grazie al ritiro nel finale di Russell.

Max Verstappen ha interrotto la propria striscia di dieci successi consecutivi nel GP di Singapore, al termine di un weekend difficilissimo per Red Bull e culminato con un quinto posto grazie al ritiro nel finale di George Russell nel tentativo di sorpassare Lando Norris e Carlos Sainz. L’olandese è riuscito tutto sommato a metterci una pezza in gara, dopo l’inaspettata nonché clamorosa esclusione nel Q2 in qualifica ad opera di Liam Lawson.

Verstappen GP Singapore
Verstappen fiducioso in vista di Suzuka nonostante il quinto posto nel GP di Singapore © GP Blog

Verstappen fiducioso in vista di Suzuka nonostante il quinto posto nel GP di Singapore

“Prima o poi doveva arrivare questo giorno, per me va benissimo”, ha dichiarato il fuoriclasse olandese a fine gara. ”La Safety Car è arrivata nel momento peggiore per noi. Senza di essa, avremmo potuto chiudere più vicini ai primi”.

Nonostante il quinto posto, però, Verstappen prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: ”In gara la macchina va meglio che in qualifica e anche oggi è stato così. Lo stint con le gomme medie è stato molto buono, anche se i problemi di venerdì e sabato c’erano anche oggi”.

”Abbiamo imparato molto, forse anche su ciò che abbiamo sbagliato sabato. Non posso entrare nei dettagli. Potremo vedere solo l’anno prossimo, quando torneremo qui, se saremo in grado di migliorare”.


Leggi anche: F1 | Sainz vince a Singapore e esalta Norris: “È stato un momento CarLando”


Una sconfitta non cancella ovviamente l’impressionante dominio dell’olandese e del team di Milton Keynes messo in scena per tutto l’anno. Entrambi avranno dunque modo di rifarsi subito tra una settimana a Suzuka. Una pista che, secondo Max, dovrebbe permettere alla RB19 di tornare davanti.

“È una pista divertentissima da guidare. L’assetto dovrebbe essere più congeniale alla nostra macchina. Spero che la macchina vada subito bene“.

Anche dal punto di vista del mondiale piloti e costruttori, i soli dieci punti ottenuti non impattano granché su entrambe le classifiche, con Red Bull che potrà giocarsi il secondo match point in Giappone dopo aver fallito il primo tentativo quest’oggi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter