Max Verstappen ha parlato del difficile momento del connazionale Nyck De Vries in AlphaTauri, sotto pressione in queste settimane a causa dei malumori di Helmut Marko sui suoi risultati in questo inizio di stagione.
Max Verstappen ha parlato del difficile momento del connazionale Nyck De Vries in AlphaTauri, sotto pressione in queste settimane a causa dei malumori di Helmut Marko sui suoi risultati in questo inizio di stagione. L’olandese non sta infatti performando secondo le aspettative, e si sa come Red Bull non sia rinomata per avere grandissima pazienza con i propri piloti, soprattutto nel junior team di Faenza.
De Vries sotto pressione in AlphaTauri per le parole di Helmut Marko: il consiglio di Verstappen
”Non c’è molto di cui parlare”, ha dichiarato Verstappen. ‘‘Da parte sua, deve concentrarsi solo sulla guida. Siamo tutti sotto pressione per ottenere risultati ed essere al meglio delle nostre possibilità. Naturalmente, quando si è all’inizio della carriera in F1, si vuole partire molto bene. Quando non è così, penso che sforzarsi ancora di più non funzionerà”.
Secondo il due volte campione del mondo, quindi, De Vries dovrebbe fare di tutto per evitare di farsi condizionare dalle voci e dalle critiche, soprattutto quelle di una figura molto ingombrante come quella di Helmut Marko.
”Bisogna concentrarsi sul proprio lavoro, cercare di imparare, di migliorare, ma senza complicare troppo le cose”, prosegue il pilota Red Bull. ‘‘Gliel’ho detto. Lui lo sa, lo sa anche lui. Deve solo ottenere un buon risultato. Credo che questo lo aiuterà molto. Sa cosa deve fare. Deve solo fare un click, e spero che accada molto presto”.
Al momento, De Vries è l’unico pilota in griglia, (insieme a Sargeant) a non aver ancora ottenuto un punto in questa stagione. L’olandese occupa infatti la diciannovesima posizione nel mondiale piloti, davanti appunto soltanto al pilota Williams.
Leggi anche: La lettera del presidente John Elkann agli uomini Ferrari dopo il trionfo nella 24h di Le Mans
La differenza rispetto al compagno di squadra Tsunoda è apparsa evidente nelle prime sette gare. Nonostante i soli due punti conquistati, il giapponese si è caricato il team sulle spalle, sfoderando delle ottime prestazioni in pista.
Secondo Verstappen, l’ex campione di Formula E ha solo bisogno di ottenere un buon risultato, per riuscire ad avere quello switch mentale e mostrare a tutti il proprio talento. Talento che abbiamo visto lo scorso anno a Monza, quando De Vries riuscì ad ottenere un fantastico piazzamento a punti in Williams alla prima gara in F1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter