A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Verstappen demolisce Wolff dopo aver sminuito il suo record di vittorie consecutive a Monza

Dopo le polemiche scaturite in merito ai commenti di Toto Wolff sulla striscia record di dieci vittorie consecutive di Max Verstappen, il pilota olandese ha voluto rispondere a tono al team principal Mercedes.

Dopo le polemiche scaturite in merito ai commenti di Toto Wolff sulla striscia record di dieci vittorie consecutive di Max Verstappen, il pilota olandese ha voluto rispondere a tono al team principal Mercedes. La risposta è arrivata nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Singapore, location nel quale Max potrebbe staccare Sebastian Vettel come numero di successi consecutivi, dopo aver eguagliato il primato proprio a Monza.

Verstappen Wolff record Wikipedia
La replica di Verstappen a Wolff sul record “da Wikipedia” dell’olandese

La risposta al veleno di Verstappen a Wolff sul record “da Wikipedia” dell’olandese

”Non sono deluso di aver sentito ciò. In Mercedes hanno avuto una gara di me*da a Monza, quindi probabilmente era ancora arrabbiato per la loro prestazione”, ha dichiarato il due volte campione del mondo rispondendo alle accuse di Wolff.‘A volte sembra che sia un dipendente della nostra squadra, ma fortunatamente non è così”.

“Penso che sia importante concentrarsi sulla propria squadra. È quello che facciamo noi. È quello che abbiamo fatto in passato quando eravamo dietro di loro e quando stavano dominando Si dovrebbe essere in grado di apprezzare quando una squadra sta facendo molto bene. Cosa che penso abbiamo fatto in passato perché ha funzionato anche come una sorta di ispirazione”.

Come al solito, Max Verstappen non va mai troppo per il sottile nell’esprimere le proprie opinioni, e lo ha fatto anche questa volta, accusando sostanzialmente Wolff di una gelosia infondata anziché complimentarsi per i traguardi raggiunti da Red Bull.


Leggi anche: F1 | Emerse nuove fratture per Ricciardo: il suo rientro diventa sempre più un mistero


“Vedere qualcuno così dominante è stato davvero impressionante in quel momento”, aggiunge l’olandese. ”Sapevamo che dovevamo solo lavorare di più e cercare di essere migliori, per cercare di arrivare a quel livello. Ora che siamo lì, siamo molto felici e ci godiamo il momento”.

Con il weekend di Singapore alle porte, Verstappen punta ad ottenere l’undicesima vittoria consecutiva, nonchè la tredicesima di un’annata stratosferica per lui ed il team di Milton Keynes. Sulla carta, l’unico rivale che potrebbe impensierire Max (oltre a Perez), è Fernando Alonso.

Lo spagnolo proverà ad emulare il fine settimana di Monaco e spezzare l’egemonia Red Bull, anche se fermare un Verstappen in tale stato di grazia sembra, ad oggi, un’impresa difficilissima.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter