Max Verstappen ha dominato la sprint race in Austria, concludendo con 21 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Perez. È polemica, però, per quanto successo nelle prime curve tra i due piloti Red Bull.
Max Verstappen ha dominato la sprint race in Austria, concludendo con 21 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Perez. È polemica, però, per quanto successo in curva 1 tra i due piloti Red Bull. Intervistato al termine della mini gara di 100km, il due volte campione del mondo non ha nascosto un po’ di stizza per quanto accaduto con il messicano, dopo un botta e risposta nelle prime curve molto al limite.
Verstappen domina la sprint race in Austria ma è polemica con Perez
”Ho avuto una brutta partenza perché ho avuto un po’ di wheel spin”, ha dichiarato Verstappen a fine gara. ”Ma dopo il primo giro, una volta recuperata la testa della corsa, è andato tutto bene. Ho semplicemente gestito le corse. Sapevo che se non avesse piovuto più, 24 giri con le intermedie sarebbe stati sufficienti”.
Anche quest’oggi non c’è stata assolutamente partita. Dopo aver recuperato la leadership, persa nelle primissime curve, l’olandese ha preso il largo e ha salutato il gruppo, facendo segnare passaggi record un giro dopo l’altro.
”Abbiamo cercato di tenere duro’‘, prosegue il due volte campione del mondo olandese ai microfoni. ”È chiaro che le slick erano molto più veloci, ma avevamo talmente tanto vantaggio che non valeva la pena rientrare ai box”.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Verstappen rovina deliberatamente il giro di Hamilton in SQ1 senza motivo – VIDEO
”L’episodio con Perez? C’è stato un momento un po’ delicato in curva 1. Mi sono trovato un po’ sull’erba e la pista era molto scivolosa. Però sono riuscito a mantenere la macchina in carreggiata e poi ho fatto la mia gara”.
Il figlio di Jos aveva perso la testa nei primi metri, con un Perez invece protagonista di una grande partenza. Sul rettilineo in salita verso curva 3, il messicano ha spinto Verstappen con due ruote sull’erba, mandandolo su tutte le furie.
L’olandese ha prontamente reso pan per focaccia a Checo, spingendo fuori pista il compagno di squadra e quasi fermandosi in pista, con entrambi che si sono aperti via radio parecchio arrabbiati. I due sono poi stati beccati a discutere a fine gara, chiarendosi su quanto successo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter