Max Verstappen si è appellato al presidente della Ferrari John Elkann per acquistare la storica Ferrari F2004 di Michael Schumacher ed ampliare la propria collezione, la quale includerebbe ovviamente le vetture con cui l’olandese ha vinto il titolo.
Max Verstappen si è appellato al presidente della Ferrari John Elkann per acquistare la storica Ferrari F2004 di Michael Schumacher ed ampliare la propria collezione, la quale includerebbe ovviamente le vetture con cui l’olandese si è laureato campione del mondo nel 2021, 2022 e 2023. Nonostante non sia mai stato accostato realmente al cavallino, il pilota Red Bull ha sempre mostrato grande ammirazione per la Ferrari, come dimostra la foto da bambino vestito di rosso.
Verstappen si appella ad Elkann per acquistare la Ferrari F2004 di Schumacher
“Mi piacerebbe avere nel mio garage tutte le Red Bull con cui ho vinto il mondiale di Formula 1”, ha affermato il tre volte campione del mondo alla Gazzetta dello Sport.
“Oltre alla Ferrari F2004 di Michael Schumacher, che è un’auto incredibile. Ma non so come la comprerei. Questo è un appello al al presidente della Ferrari John Elkann. Spero che legga questa intervista e magari mi chiami”.
La F2004 fu l’ultima monoposto targata Ferrari con cui il kaiser riuscì a laurearsi campione del mondo, nonché quella del settimo titolo iridato, che consacrò Schumacher nella leggenda. Quella vettura fu in grado di vincere ben 15 gare su 20, risultando una delle monoposto più dominanti dell’intera storia della F1.
Verstappen può comunque vantare di aver guidato alcune monoposto altrettanto vincenti. Due tra queste sono la RB18 dello scorso anno, e la RB19, assoluta schiacciasassi della stagione in corso. Storica è divenuta anche la RB16-B, con la quale l’olandese è riuscito a spezzare l’egemonia Mercedes nel 2021.
Leggi anche: F1 | Emergono le due scuderie maggiormente contrarie all’ingresso di Andretti
Acquistare la vettura originale non sarà però affatto un esborso economico per Max. Lo stesso Sebastian Vettel espresse l’intenzione di volerla acquistare per la propria collezione. Il tedesco ci rinunciò poi in seguito, in quanto ritenne l’operazione troppo costosa.
Persino la show car costruita ad hoc per scopi promozionali, e venduta sul sito web di Sotheby due anni fa, venne battuta all’asta per una cifra non inferiore ai 660.000 euro. Verstappen dovrà quindi mettere pesantemente mano al portafoglio, se vorrà portarsi a casa un pezzo da novanta come la F2004.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter