A TCFormula 1

F1 | UFFICIALE: McLaren blinda Piastri con un prolungamento di contratto pluriennale

Dopo averlo strappato ad Alpine lo scorso anno, McLaren ha ufficializzato il rinnovo di Oscar Piastri fino alla stagione 2026, confermando la coppia con Lando Norris almeno fino al 2025.

Dopo averlo strappato ad Alpine lo scorso anno, McLaren ha ufficializzato il rinnovo di Oscar Piastri fino alla stagione 2026, confermando la coppia con Lando Norris almeno fino al 2025. Il pilota australiano si è reso protagonista di una ottima stagione di debutto in Formula 1, avendo accumulato finora ben 42 punti ed anche un secondo posto nella sprint race in Belgio lo scorso Luglio.

McLaren rinnovo Piastri 2026
McLaren rinnova Piastri fino al 2026: le parole dell’australiano © McLaren F1 Team

McLaren rinnova Piastri fino al 2026: le parole dell’australiano

“Sono entusiasta di prolungare la mia collaborazione con la McLaren per molti anni. Voglio lottare in testa alla griglia con questa squadra e sono entusiasta della visione e delle basi che sono già state gettate per arrivarci”.

”L’accoglienza che ho ricevuto e i rapporti che ho instaurato mi fanno sentire già a casa. L’impegno costante del team nei miei confronti mi ha fatto sentire incredibilmente apprezzato e il desiderio del team di far parte del suo futuro a lungo termine ha reso la decisione facile”.

”Essere desiderati in questo modo e che la squadra dimostri di credere così tanto in me dopo solo metà stagione, significa molto. Sin dal test per giovani piloti di Abu Dhabi dello scorso anno, mi sento parte integrante di tutto ciò. Ringrazio tutti i membri del team e i tifosi”

”La stabilità è un enorme vantaggio in questa prima parte della mia carriera. Averla con un marchio prestigioso come la McLaren mi dà l’opportunità di continuare il lavoro che abbiamo iniziato. Abbiamo vissuto dei bei momenti insieme nella mia stagione da rookie, ma sono entusiasta di lavorare insieme a tutti alla MTC nei prossimi anni per creare dei momenti fantastici”.

Andrea Stella e Zak Brown commentano il rinnovo di Piastri con McLaren

“È fantastico confermare che Oscar ha firmato un prolungamento pluriennale con la squadra’‘, ha dichiarato il team principal italiano. ‘‘Oscar è una risorsa per la McLaren e impressiona costantemente con le sue prestazioni, la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento. È stata una decisione facile da prendere per il team”.

”Ha già dimostrato di essere fondamentale per la squadra, quindi è fantastico avere il suo voto di fiducia mentre cerchiamo di vincere di nuovo i campionati in futuro. Non vedo l’ora di vederlo crescere con noi mentre continuiamo questo viaggio insieme”.

Leggi anche: F1 | Leclerc sminuito dall’Olanda: “Sainz più team leader di Charles nel box Ferrari”

Il CEO della scuderia inglese ha invece commentato così: “Sono lieto di continuare la nostra collaborazione con Oscar fino alla fine del 2026. È un talento incredibile e una risorsa per la squadra, quindi è fantastico impegnarsi reciprocamente a lungo termine”.

”Oscar sta già dimostrando quello che sa fare in pista ed è stato determinante per la svolta che abbiamo avuto in questa stagione. Si è inserito alla grande nel team ed è molto apprezzato da tutta la famiglia McLaren Racing. Sono entusiasta di vedere come continuerà a crescere sia in pista che fuori”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter