Secondo il team principal sarà improbabile che Fernando Alonso venga chiamato dal team austriaco per sostituire Daniel Ricciardo nella stagione 2019. Alonso Red Bull
L’inaspettata decisione di Ricciardo di lasciare la scuderia austriaca per la Renault ha lasciato la Red Bull in una situazione simile, seppur con molto più tempo a disposizione, a quella della Mercedes a fine 2016.
Per la scuderia di Milton Keynes adesso le opzioni disponibili sono Carlos Sainz, attualmente in prestito alla Renault ma senza sedile il prossimo anno, e Pierre Gasly. Sul pilota spagnolo la Red Bull potrà riscattare l’opzione entro il 30 settembre,;dopo tale dead line Carlos Sainz potrà considerarsi libero di cercare un sedile in un altro team (McLaren).
Tuttavia, ci potrebbe essere un’altra opzione per il team austriaco. Il due volte campione del mondo Fernando Alonso, attualmente senza contratto nel 2019, è;stato accostato alla Red Bull come compagno di squadra di Verstappen.
“Ho un enorme rispetto per Fernando”, ha detto Horner ai microfoni del sito della Formula 1. “È un grande pilota, un pilota fantastico.”
“Ma penso che sarà molto difficile vederlo con noi… ha sempre causato un po’ di caos ovunque sia andato. L’arrivo di Fernando in Red Bull non sono sicuro sia;la scelta migliore per il nostro team”.
Da quando Webber si è unito al team nel;2007, la Red Bull non ha nominato nessun pilota al di fuori dal suo programma di giovani piloti. Horner ha inoltre confermato che il team non è alla ricerca di un pilota esperto da affiancare al talento olandese.
“La nostra preferenza sarà quella di continuare ad;investire della nostra accademia piuttosto che prendere un pilota che;è vicino alla fine della sua carriera”, ha concluso Christian Horner.