In occasione del GP di Germania, undicesima tappa stagionale, Mick Schumacher guiderà la F2004 che regalò al papà Michael il settimo titolo mondiale.
Mick Schumacher avrà l’opportunità di guidare davanti al pubblico di casa la Ferrari F2004. L’esibizione dell’attuale pilota della Prema in Formula 2 è stata pianificata per il sabato (27 luglio) e la domenica (28 luglio) dell’undicesimo appuntamento stagionale della F1 ad Hockenheim prima delle qualifiche e della drivers’ parade. Mick Schumacher F2004
Sarà ovviamente un momento speciale per il figlio dell’ex pilota di Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes che ad Hockenheim ha vinto il Campionato di Formula 3 Europea l’anno scorso. Per quanto riguarda invece Michael, il pluricampione del mondo ha vinto in Germania ben quattro volte, nel 1995 con la Benetton e nelle annate 2002, 2004 e nel 2006 con la Scuderia di Maranello.
Per la seconda volta, Mick Schumacher partecipa ad un evento in onore del padre: per la prima volta nel 2017, Mick ha guidato la Benetton del 1994 che portò Michael Schumacher al suo primo titolo mondiale.
Le dichiarazioni di Mick Schumacher e di Ross Brawn
Il pilota della Prema in F2 e membro della Ferrari Driver Academy ha dichiarato: “Penso che sarà mega essere alla guida di questa vettura a Hockenheim. L’ultima volta che sono stato su questa pista è stato quando ho festeggiato la vittoria del titolo del campionato di Formula 3, e ora sarò in grado di guidare una delle auto più forti della storia della Formula 1 e questo mi fa sorridere davvero tantissimo. Tutti i pazzi del motorsport possono aspettarsi un momento molto speciale e meravigliosamente forte”.
Questo è invece quello che ha dichiarato l’attuale Managing Director della F1 Ross Brawn, che ha seguito Michael Schumacher sin dal suo approdo in Benetton: “Sarà un momento emozionante vedere Mick al volante di un’auto legata a tanti bei ricordi. La F2004 è stata una vettura fantastica, che ha conquistato 15 vittorie ed entrambi i titoli del campionato in una stagione che può essere considerata il culmine di un periodo d’oro, che è stato il risultato del duro lavoro di un incredibile gruppo di persone e di Michael Schumacher, un pilota estremamente talentuoso. Sono sicuro che tutti i fan a Hockenheim saranno contenti di veder ruggire la F2004 di nuovo in pista, specialmente con Mick nell’abitacolo. Una delle richieste che riceviamo più spesso dai fan è quella di vedere le auto che hanno scritto la storia della F1 di nuovo in pista, quindi questa esibizione a Hockenheim sarà davvero imperdibile”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.