Mick Schumacher guiderà la Mercedes W02 del padre Michael, penultima monoposto del sette volte campione del mondo in Formula 1, in occasione del festival di Goodwood in programma tra il 13 ed il 16 Luglio.
Mick Schumacher guiderà la Mercedes W02 del padre Michael, penultima monoposto del sette volte campione del mondo in Formula 1, in occasione del festival di Goodwood in programma tra il 13 ed il 16 Luglio. Dopo essersi messo al volante della monoposto di Brackley poche settimane fa in occasione dei test Pirelli a Barcellona, il giovane pilota tedesco avrà modo di tornare nuovamente al volante di una Formula 1.
Storico momento Mick Schumacher: guiderà la Mercedes W02 del padre a Goodwood
“Sarà spettacolare correre con la W02, l’auto del 2011 di mio padre, anche se si tratterà solo di una breve uscita “, ha dichiarato il pilota di riserva Mercedes.
“Vivere questa generazione di auto sarà fantastico! Sapere che lui ha corso con questa vettura rende il tutto ancora più speciale. Le emozioni che ne deriveranno saranno molte. Ho avuto la fortuna di guidare una delle sue Benetton e alcune delle sue Ferrari, ma questa sarà la prima volta al volante di una Mercedes. Sono sicuro che ne uscirò con un grande sorriso sulle labbra”.
Grande emozione per il giovane pilota tedesco, che avrà l’opportunità di mettersi al volante di una delle ultime monoposto guidate dal Kaiser, poco prima del secondo ritiro dalla Formula 1. La W02 non è passata alla storia come una delle vetture più iconiche della carriera di Schumacher. Tuttavia, si tratta comunque di un momento iconico per il figlio Mick.
Leggi anche: F1 | Monza vicina al sold out: messi in vendita ulteriori 15.000 biglietti tra tribune e gradonate
Oltre a Mick Schumacher, anche Esteban Gutierrez sarà presente al festival. Il pilota messicano guiderà tra le colline inglesi con la Mercedes W12, ultima vincitrice del mondiale costruttori nel 2021.
Anche Sebastian Vettel ha recentemente confermato la propria presenza, seppur guiderà la Red Bull RB7. Oltre alle attività al volante, Mercedes esporrà le vetture al pubblico nell’area ufficiale della F1 Pit Lane. La zona sarà attiva da venerdì a domenica.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter