A TCFormula 1

F1 | Non solo Mercedes per Mick Schumacher: il tedesco oggi in pista con la McLaren a Portimao

Attività in pista oggi per Mick Schumacher, con il pilota tedesco che ha avuto l’occasione di girare in un test organizzato da McLaren a Portimao con la MCL35M del 2021, dopo aver provato la W14 a Barcellona.

Attività in pista oggi per Mick Schumacher, con il pilota tedesco che ha girato in un test sul circuito di Portimao con la McLaren MCL35M del 2021, dopo aver provato la Mercedes W14 lo scorso mese a Barcellona. Oltre ad essere il pilota di riserva delle frecce d’argento, infatti, l’ex Haas ricopre il medesimo ruolo per la scuderia di Woking, e risulta attualmente la prima scelta in caso di ipotetico forfait di Norris o Piastri.

Mick Schumacher McLaren Portimao
Non solo Mercedes per Mick Schumacher: il tedesco oggi in pista con la McLaren a Portimao

Mick Schumacher porta in pista la McLaren MCL35M a Portimao

Come appena accennato, il figlio del Kaiser ha macinato chilometri quest’oggi in Portogallo sul circuito di Portimao. Mick ha avuto l’onore di girare con la MCL35M, vincitrice di un gran premio 2 anni fa con Daniel Ricciardo in una memorabile edizione del gran premio di Monza.

Con i test in Formula 1 ormai ridotti all’osso, i team sfruttano molto il TPC. Tale sigla rappresenta una particolare condizione che permette alle scuderie di mandare i propri piloti in pista con vetture vecchie di almeno 2 stagioni. È stato il caso anche oggi, con McLaren che ha permesso al giovane rampollo Mercedes di continuare a far pratica in pista.

Per Schumacher si è trattato della seconda volta in un test su una reale monoposto di Formula 1 dal turbolento addio alla Formula 1 lo scorso dicembre. Il tedesco ha inoltre abbandonato la Ferrari Driver Academy, per sposare il progetto Mercedes e McLaren come pilota di riserva.


Leggi anche: F1 | Aston Martin si rifà il look: presentata la nuova livrea in vista del weekend di Silverstone – FOTO


Mick è con noi oggi!”, ha scritto McLaren sui propri profili social. ”Mick, che è il nostro pilota di riserva di F1, sta testando la nostra MCL35M 2021 con il team a Portimão. Insieme a lui ci sono alcuni dei nostri apprendisti e stagisti meccanici e ingegneri. Stanno acquisendo una preziosa esperienza di lavoro in un ambiente di pista”.

Dopo aver provato la McLaren e la W14 lo scorso mese in occasione dei test Pirelli a Barcellona, il tedesco tornerà nuovamente al volante di una F1 nel Festival della velocità a Goodwood previsto per il mese di Luglio. Mick avrà il grande onore di guidare la Mercedes W02 di papà Michael tra le colline inglesi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter