A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Che gaffe in diretta: Mick Schumacher viene dato per ufficiale nel WEC ma lui smentisce stizzito

Mick Schumacher si è trovato costretto a smentire in diretta televisiva la presunta ufficialità sul suo approdo nel WEC nel 2024, dopo che l’intervistatore aveva dato per certo il suo passaggio in Alpine nella prossima stagione.

Mick Schumacher si è trovato costretto a smentire in diretta televisiva la presunta ufficialità sul suo approdo nel WEC nel 2024, dopo che il commentatore austriaco aveva dato per certo il suo passaggio in Alpine. L’ex pilota Haas ha risposto in maniera alquanto stizzita alle insinuazioni dell’intervistatore, confermando però di essere in trattativa con la scuderia francese per un sedile in classe Hypercar nel prossimo campionato Endurance.

Schumacher ufficialità WEC 2024
Schumacher costretto a smentire in diretta l’ufficialità sull’approdo nel WEC nel 2024 © PlanetF1

Schumacher costretto a smentire in diretta l’ufficialità sull’approdo nel WEC nel 2024

Ospite dell’emittente televisiva austriaca ORF, il pilota di riserva Mercedes ha ricevuto una domanda sulle voci di mercato che lo vedrebbero pronto a sbarcare nel mondiale endurance il prossimo anno, data la mancanza di sedili disponibili in Formula 1 nel 2024.

L’unica fiammella ancora viva per il tedesco, ovvero Williams, sembrerebbe infatti spegnersi sempre di più, con il team inglese intenzionato a confermare Logan Sargeant nonostante i pessimi risultati ed i tanti incidenti quest’anno.

Tuttavia, Ernst Hausleitner, commentatore di ORF, ha posto la domanda al tedesco in un modo tale che l’affare sembrasse praticamente ufficiale, mettendo Schumacher in una posizione scomoda: “Mick, ora dobbiamo cambiare categoria molto brevemente: Ferdinand [Habsburg, opinionista] al mio fianco è rimasto assolutamente sorpreso quando gli ho detto che avresti guidato il WEC il prossimo anno. Ora è ufficiale!”.

Leggi anche: F1 | Jota conferma: Vettel potrebbe tornare alle competizioni nel 2024

“Di ufficiale non c’è nulla”, ha risposto il figlio del Kaiser in maniera abbastanza stizzita. Habsburg ha provato quindi subito a sdrammatizzare. Tuttavia, l’ennesima insinuazione del commentatore, il quale ha rincalato la dose chiedendogli quando avrebbe potuto rendere la notizia ufficiale, è servita solo ad irritare ulteriormente il pilota tedesco.

“Beh, lo renderò noto io”, ha affermato Mick. ”Probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo fino ad allora. Ma ovviamente devo valutare le mie opzioni e ci sono delle trattative”.

Pochi giorni prima dell’intervista, il team principal ad interim Bruno Famin aveva ulteriormente alimentato le voci, confermando la volontà di Alpine di offrire al tedesco un sedile in Hypercar in vista del prossimo anno.

È vero che stiamo parlando con Mick della possibilità di correre nel nostro programma endurance con la A424”, ha affermato il manager francese. ”Per il momento stiamo solo parlando. Speriamo di organizzare un test”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter